Kostenloser versand für bestellungen über 60 €
 
Für den Versand HEUTE
Flex Joint Complex 400g sfd nutrition

SFD Flex Joint Complex 400g

SFD_FLEX_400
Flex Joint Complex integratore in polvere per supportare il benessere delle articolazioni e degli apparati connettivi ad esse connessi, contiene glucosamina, MSM, collagene e altri composti utili
Price in points: 2274 points
Reward points: 57 points
- 26%
List price: 18,00 13,37
No products with the selected options in stock

Flex Joint Complex 400g della SFD Nutrition integratore alimentare a base di glucosamina, msm e collagene idrolizzato, per sostenere una adeguata rigenerazione dei tessuti connettivi che sono messi a dura prova dai pesanti allenamenti con i pesi.

C'è inoltre da considerare il fattore di lubrificazione ed idratazione di detti tessuti, che si ripercuote in modo positivo sulle possibilità di sollevare carichi più pesanti andando quindi a determinare una maggiore intensità di allenamento.

Puoi utilizzare questo prodotto sia come aiuto per le attività sportive che come supporto per problematiche articolatorie come per esempio l'osteoartrite. Non è un caso infatti che la glucosamina, ma anche altri nutrienti, sono utilizzati in ambito clinico in associazione alle classiche terapie farmacologiche.

Flex Joint Complex: focus nutrizionale sul prodotto

Sono molti gli integratori che mirano a sostenere il buon funzionamento di tendici, legamenti e cartilagini, ma questo in particolare è piuttosto completo in quanto contiene sia precursori che coadiuvanti, e quindi:

  • glucosamina, si tratta di uno zucchero appartenente alla categoria dei glicosaminoglicani e determina una più veloce rigenerazione delle cartilagini a cui conferisce anche parte delle proprietà resistive nei confronti delle sollecitazioni di compressione a cui detti apparati sono fortemente sotto posti;
  • collagene idrolizzato si tratta di una fonte nutrizionale molto vicina al nostro collagene, una proteina che costituisce la quasi totalità del tessuto connettivo;
  • msm o metilsulfonilmetano, composto a base di zolfo che supporta la funzionalità delle cellule incluse dunque quelle che costituiscono i tessuti connettivi;
  • l-prolina, si tratta di un aminoacido che è sempre presente nelle catene elicoidali che sono la base della struttura chimica del collagene;
  • vitamina C, micronutriente indispensabile per la sintesi del collagene ma anche ottimo antiossidante nei confronti dei radicali di specie reattiva dell'ossigeno che sono prodotti in risposta ai pesanti allenamento con i pesi.

Abbiamo poi il magnesio e la vitamina B6, il primo è stato implementato nel prodotto in quanto recenti studi hanno evidenziato la sua capacità di diminuire il dolore muscolare a seguito dell'allenamento, mentre la piridossina è altamente consigliabile per provocare il corretto assorbimento degli amminoacidi, e quindi anche della prolina libera.

Effetti concreti di Flex Joint Complex

Cosa puoi realmente attenderti da questo prodotto? Sono due i principali effetti che puoi ottenere con l'integrazione di questi nutrienti, parliamo di:

  • diminuzione di eventuali dolori a polsi, spalle e ginocchia, di solito causati dai carichi pesanti applicati in allenamento o anche da traumi più o mneo gravi;
  • migliore funzionalità articolatoria anche relativa alla corretta idratazione dei tessuti connettivi.

Ricordiamo che tra tutti gli ingredienti del prodotto il più importante ed utile è certamente la glucosamina, non tanto per le sue proprietà specifiche, ma per il fatto che detto composto è presente nella nostra alimentazione soltanto nei gusci protettivi dei crostacei, che noi solitamente scartiamo.

In ogni caso se si hanno patologie specifiche a carico degli apparati articolatori, è sempre necessario rivolgersi prima al medico professionista ed eventualmente chiedere chiarimenti sull'eventuale integrazione con Flex Joint Complex o prodotti similari. Riassumiamo infine le proprietà:

  • ideale come aiuto al benessere delle articolazioni;
  • lubrifica ed idrata le cartilagini e i tessuti connettivi in genere;
  • diminuisce il dolore anche da trauma;
  • contiene glucosamina e altri composti;
  • utile per l'osteoartrite.

No FAQ found