SFD Curcuma 1000 90tabs della SFD nutrition è un integratore estratto vegetale della curcuma longa, confezionato in tavolette da 1g cadauna, dunque elevato dosaggio.
Le sue proprietà trovano applicazione nell'ambito di un migliore stato di salute mediato dai suoi tre effetti principali, depurativo, digestivo e antiossidante, sebbene sia da prendere in considerazione anche come antinfiammatorio e analgesico.
Questi fattori possono comunque essere sfrutati anche in ambito sportivo, sopratutto nel body building che prevede una dieta molto ricca di calorie e proteine, che può necessitare di un maggiore supporto digestivo.
L'effetto depurativo si traduce in un minore lavoro di filtrazione, ed eliminazione delle tossine, da parte del fegato, ma questo rappresenta soltanto parte delle proprietà di questo estratto.
In effetti la particolare presenza di curcumina aiuta non soltanto al depurazione del fegato, ma anche il suo ruolo digestivo, in quanto il composto attivo aiuta il rilascio della bile, liquido dal caratteristico odore acre che il nostro fegato produce per digerire i nutrienti, ma anche per espellere la bilirubina in eccesso prodotta in risposta alla degradazione dell'emoglobina.
Da questo possiamo dedurre facilmente quanto la curcuma possa essere di aiuto nel sostenere l'indispensabile ruolo metabolico del fegato, sia nella fase digestiva che in quelle di detossificazione e riduzione dell'acidità nello stomaco, qualora quest'ultima sia alterata.
Ci sta poi da considerare l'azione antiossidante, molto potente nell'evitare la denaturazione dei fosfolipidi di membrana e la loro conseguente perdita di funzionalità specifica.
Inoltre con l'estratto di curcuma longa, anche il sistema immunitario e le articolazioni subiranno un sostegno salutistico, viste le proprietà immunostimolanti ad antinfiammatorie della curcumina.
Visti gli effetti principali del prodotto possiamo utilizzare diverse sinergie per amplificarne gli effetti, vediamole:
Il prodotto può essere assunto in qualsiasi momento della giornata, ma è evidente che se lo utilizzi come supporto digestivo ti sarà di aiuto introdurlo nel corpo subito dopo i pasti principali che, di solito, sono quelli a maggiore carico calorico e lipidico.
Se invece vuoi sfruttarne le potenzialità di immuno stimolazione, allora opta per una assunzione alla sera prima di dormire insieme con gli altri nutrienti suggeriti sopra.
Infine, allo scopo di coadiuvare la funzionalità delle articolazioni, puoi assumere SFD Curcuma 1000, in qualsiasi altro momento della giornata senza particolari indicazioni se non quelle di sinergia su citate.
Riassumiamo brevemente sul prodotto:
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362