SFD Citrulline integratore a base di citrullina malato, aminoacido che è precursore indiretto si di Gh che di ossido nitrico, pertanto va a stimolare diversi aspetti metabolici che possiamo ricondurre ad una migliore prestazione.
Tramite il rilascio di ossido nitrico si avrà un pompaggio muscolare sensibilmente migliorato, mentre, con la modulazione del GH, si potranno sperimentare maggiori capacità anaboliche e lipolitiche.
Puoi utilizzare questo prodotto sia come supporto prestazionale, assumendolo pre workout, oppure come sostegno endocrino, assumendo la dose alla sera prima di dormire.
Il prodotto è realizzato con citrullina in forma libera legata a molecole di acido malico che ne migliorano la biodisponibilità metabolica per ottenere migliori risultati a parità di dosaggio introdotto.
Andiamo per prima cosa ad osservare più da vicino gli effetti dell'aminoacido in oggetto in relazione al pompaggio muscolare, ma prima di farlo, vediamo come mai la citrullina è migliore dell'arginina.
Di fatto il composto che da luogo al rilascio del nitric oxide, ed anche del GH, è l'arginina e non la citrullina. Quest'ultima però è capace di elevare i livelli di arginina nel sangue più di quanto farebbe la stessa arginina.
tale proprietà gli è conferita dal fatto che la citrullina non viene degradata come l'arginina che, in questi processi digestivi, perde gran parte della sua efficace come precursore, sia ormonale che di ossido nitrico.
Detto questo ecco come la stimolazione del nitric oxide cambierà il tuo modo di approcciare agli allenamenti, e quindi:
Dobbiamo poi considerare che, una volta soddisfatto il requisito per il rilascio del nitric oxide, la restante parte di arginina, sempre stimolata dalla citrullina, andrà a modulare il rilascio della somatotropina ormone della crescita.
Grazie a questo "secondario" effetto, potrai sperimentare una maggiore spinta endocrina sia alla sintesi proteica che alla degradazione del grasso corporeo.
Non dimentichiamo infine che la citrullina agisce molto bene anche come immuno stimolante sempre grazie alla sua capacità di aumentare i livelli ematici di arginina, amminoacido connesso con l'efficienza del sistema immunitario.
Per quanto riguarda le modalità di utilizzo, possiamo distinguere due diversi casi:
In funzione delle due modalità di assunzione, possiamo altresì distinguere delle sinergie funzionali: come ulteriore sostegno al pompaggio puoi abbinare altri precursori di ossido nitrico come la beta alanina, la taurina e la betaina anidra, ma puoi anche utilizzare della vitamina C per prolungare l'azione pompante.
Diversamente puoi aggiungere a SFD Citrulline degli altri stimolatori di GH, vedi GABA, lisina e glicina, tutti aminoacidi che sono eccezionali precursori ormonali di questo ormone.
Non ultima la sinergia con la glutammina e l'estratto di echinacea se ti interessa maggiormente il sostegno immunitario per evitare infezioni o l'azione negativa degli agenti patogeni.
Riassumiamo in breve sul prodotto:
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362