SFD Beta Alanine 200cps è un integratore di beta alanina pura arricchito di taurina, ottimo come sostegno nelle attività di potenza e di resistenza ma può essere utilizzato anche come rinvigorente sessuale.
Due sono gli effetti principali del prodotto, parliamo di stimolazione al rilascio dell'ossido nitrico e di eliminazione degli ioni di idrogeno dalla muscolatura, due fattori che vedremo essere miglioratori della prestazione fisica, seppure in modo differente.
Segnaliamo subito una cosa, dopo l'assunzione dell'integratore è assolutamente normale avvertire una sensazione di formicolio nel corpo, localizzata soprattutto negli arti e nella schiena, si tratta della parestesia, normale effetto della beta alanina e assolutamente innocuo, scomparirà dopo pochi minuti.
Beta alanina e taurina sono precursori di ossido nitrico, questo composto gassoso che il nostro corpo già produce in modo autonomo qualora la pressione del sangue divenga troppo alta.
L'ossido nitrico detiene quindi proprietà vaso dilatanti che andranno a determinare un miglioramento dell'irroramento sanguigno dei tessuti a cui si accompagna sia una sensazione di gonfiore e turgore durante il workout e sia maggiorati livelli nutrizionali.
Sarà proprio dalla maggiore presenza di elementi nutrizionali nei muscoli che infine scaturiranno gli effetti dell'integratore sia sulla sintesi di energia che su quella di proteine.
Ci sta poi da considerare anche un fattore di aiuto psicologico relativo al fattore pompaggio e alla sensazione piacevole che questo determina in chi lo sperimenta.
Lo stesso identico effetto può essere sfruttato anche come aiuto per il vigore sessuale nell'uomo, in quanto l'ossido nitrico, promuovendo la vaso dilatazione dei tessuti, agirà anche sul riempimento dei corpi cavernosi del pene, determinando una erezione più vigorosa.
Anche dal punto di vista della capacità resistiva del soggetto, il prodotto in questione può essere un validissimo aiuto, anche se parliamo soltanto di attività di durata aerobiche e con produzione di acido lattico, quindi in sport come il body building questo effetto non va preso in considerazione.
La beta alanina è anche precursore della carnosina, un dipeptide con note proprietà buffer nei confronti dell'acidità dei tessuti, in particolare si occupa di diminuire la presenza degli ioni di idrogeno che sono responsabili del cedimento muscolare anticipato.
Questi ioni impediscono al tuo corpo di consumare tutte le riserve energetiche, ed anzi, nella maggior parte dei casi, quando sopraggiunge il cedimento, le stesse riserve non state consumate neppure per la metà.
Vediamo ora, in relazione ai tre differenti effetti di cui sopra, quali sinergie possono essere sfruttate per potenziare gli effetti dell'integratore, e quindi:
Vediamo infine le differenti modalità di utilizzo del prodotto in funzione dell'obbiettivo da raggiungere:
Ricordiamo infine relativamente a SFD Beta Alanine, che la beta alanina, per essere efficace in termini di aiuto resistivo, necessita di immagazzinarsi nella muscolatura sotto forma di carnosina, e questo può richiedere un paio di settimane di tempo, quindi non stupirti se inizialmente non avvertirai migliorie.
©
2007 -
2025 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362