SFD Berberyna 90tabs integratore estratto vegetale del crespino indiano standardizzato in berberina, un composto che aiuta la salute del corpo e facilita il dimagrimento.
Sono principalmente due gli effetti di questo prodotto, parliamo del miglioramento del quadro lipidemico e del controllo della glicemia soprattutto relativamente all'evitare picchi glicemici.
Da quest'ultimo fattore si può dedurre la capacità dell'estratto di controllare e limitare l'accumulo dei grassi indotto dall'eccessivo rilascio dell'insulina che viene secreta in risposta ad una glicemia troppo alta.
Come dicevamo sopra l'estratto detiene due proprietà particolari, la prima relativa alla sua capacità di limitare la presenza delle lipoproteine a bassa densità nel sangue e la seconda relativa al controllo glicemico.
Con il primo effetto si andrà ad evitare che nel sangue si possano eccessivamente accumulare queste molecole lipidiche che possono ostruire i vasi e divenire pericolose.
Con il secondo si andrà invece, seppur indirettamente, ad agire sul dimagrimento, evitando che una eccessiva presenza di glucosio nel sangue possa indurre un massiccio rilascio di insulina che a sua volta determina lo stoccaggio del grasso nei tessuti.
Ci sta inoltre da considerare che il controllo della glicemia induce una serie di altri effetti interessanti, sia dal punto di vista energetico che da quello della conservazione delle masse muscolari.
In effetti tenere sotto controllo la glicemia su valori adeguati significa anche evitare cali di potenza e senso di spossatezza, ma anche evitare la produzione di cortisolo, un ormone che è fortemente proteolitico.
Come proprietà secondarie dobbiamo anche segnalare la capacità della berberina di regolare il ritmo cardiaco e diminuire alcuni tipi di infezioni batteriche come per esempio quelle che provocano disturbi gastrointestinali.
Ci sono inoltre da considerare le capacità antiossidanti della berberina, molto interessanti sia se utilizza il prodotto in ambito sportivo dimagrante che salutistico, infatti il controllo dei radicali liberi si ripercuote in modo positivo in entrambe le casistiche, visto che le molecole radicaliche sono prodotte dal corpo in risposta ad una serie di fattori incluso lo stress indotto dalle pesanti attività fisiche.
Vanno però considerati alcuni effetti collaterali che si possono manifestare oltre il dosaggio consigliato che quindi non dovrai superare, parliamo di aritmie, calo di pressione, senso di attufamento tipo quello che si manifesta con gli stati influenzali e difficoltà respiratorie.
Una sola capsula al giorno con acqua, assunta quando vuoi, è sufficiente a determinare gli effetti di cui sopra, e non superare la dose per non incorrere in uno dei disturbi citati.
Per quanto invece riguarda le possibili sinergie possiamo segnalare diverse strade per amplificare gli specifici effetti, e quindi:
Infine, se vuoi sfruttare le capacità antiossidanti dell'integratore, puoi abbinare vitamina C, coenzima q10 ed anche del resveratrolo, ma ci sono molti altri composti con spiccate proprietà antiossidanti.
©
2007 -
2025 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362