SFD Ala 600mg è acido alfa lipoico, un composto con spiccate proprietà antiossidanti e di ottimizzazione della glicemia nel sangue, aiuta il benessere del corpo e facilità la prestazione sportiva.
La funzione di questi acido è riconducibile a tre aspetti, effetto anti età indotto dal controllo dello stress ossidativo, miglioramento del metabolismo dei glucidi e mantenimento di livelli energetici accettabili.
In natura lo troviamo in elevate quantità nelle carni rosse, nelle frattaglie ed anche in alcuni tipi di verdure a foglia verde come broccoli e spinaci.
Se dovessimo indicare il principale effetto di questo prodotto, non potremo esimerci dal menzionare l'azione anti età relativa al controllo delle molecole radicaliche, piccoli ma reattivi elementi che si legano ad altri tipi di composti e ne denaturano la funzione, fino a provocare seri danni cellulari.
Questo effetto è inoltre espletato in due modi: infatti l'acido alfa lipoico è capace di ridurre i radicali liberi in modo sia diretto che indiretto, facilitando la rigenerazione endogena di altri antiossdianti come al vitamina C, il glutatione e il coenzima q10.
Queste sono le motivazioni che pongono SFD Ala come un eccezionale integratore per rallentare il passare del tempo, visto che è ormai chiaro che i radicali liberi sono una delle principali cause di invecchiamento precoce dei tessuti.
Dobbiamo inoltre ricordare che l'acido alfa lipoico è in grado di aggredire i radicali sia intra che extra cellulari, quindi non un doppio ma un triplo effetto:
Come dicevamo prima esiste anche un altro apprezzabile ruolo dell'acido alfa lipoico, parliamo di metabolismo glucidico nella fase ossidativa.
Questo aspetto è particolarmente interessante dal punto di vista sportivo laddove si segua una dieta a scarso contenuto in calorie e carboidrati.
In tale contesto l'acido alfa lipoico ti aiuterà ad utilizzare quei pochi carboidrati che la dieta ti fornisce, andando a sostenere la prestazione ed incentivando l'utilizzo del grasso per scopi energetici che non può avvenire se prima non si da luogo alla completa deplezione del glicogeno.
Inoltre ci sta da dire che controllando la glicemia nel sangue il composto evita cali di potenza e senso di spossatezza, non che le produzioni di cortisolo, ormone proteolitico che viene secreto dal corpo quando la glicemia è bassa.
Poichè l'acido alfa lipoico è in grado di mimare parte degli effetti dell'insulina, può essere utilizzato per veicolare i nutrienti nelle cellule, parliamo per esempio del suo abbinamento con la creatina, un composto ergogenico che necessita di essere presente nei muscoli per sviluppare il suo effetto.
Infine vediamo i dosaggi ottimale, assumi una capsula da 600mg subito dopo i pasti per controllare la glicemia e i radicali liberi, non sono noti ad oggi effetti avversi dell'acido alfa lipoico che è di norma ben tollerato dal corpo.
Riassumiamo per concludere su SFD Ala:
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362