Ostrovit Selen 220 tabs è un supplemento di Selenio,minerale essenziale che supporta numerosi processi nel nostro organismo agendo sia sul lato endocrino che su quello immunitario; esso è coinvolto infatti in molteplici reazioni di sintesi come quelle ormonali e tiroidee sia in quelle endogene antiossidanti come il glutatione.
Il Selenio è presente maggiormente nel pesce di mare, tutti gli altri alimenti che quotidianamente consumiamo invece ne contengono quantità notevolmente ridotte ed è quindi indispensabile l’integrazione da fonti esterne come il Selen, inoltre il prodotto è particolamente indicato sia per i vegetariani che i vegani che non seguono piani alimentari che prevedono fonti animali.
Possiamo considerare il Selenio quindi un vero e proprio supporto salutistico, esso è spesso infatti indicato anche dai medici come coadiuvante alle terapie farmacologiche.
Come accennato in precedenza le proprietà benefiche del Selenio sono molteplici e di particolare supporto alla salute con capacità particolari di supporto relative alla tiroide:
Va inoltre sottolineato che il Selenio favorendo la presenza del Glutatione, supporta nel contempo le difese immunitarie, in particolar modo nei confronti di determinate cellule dannose presenti nei polmoni.
In relazione al discorso di protezione dai metalli pesanti come il mercurio, studi scientifici hanno dimostrato che le carni di tonno rosso, pesce contenente elevate quantità di mercurio, non hanno rilevato segni di tossicità ma bensì una forte componente di selenoneina, ossia una forma di selenio benefica per l’organsimo.
Il dosaggio consigliato del prodotto è di una capsula al giorno, dosaggio ottimale per ottenere il massimo del beneficio, ma va ricordato che qualora ci fossero problemi legati alla tiroide, il prodotto non va assunto senza prima aver ascoltato il parere di un medico.
Per quanto riguarda infine le possibili sinergie idonee a massimizzare l’effetto del prodotto troviamo:
Ricordiamo infine che i dosaggi indicati in etichetta non vanno mai superati in quanto, anche se il Selenio apporta numerose capacità benefiche, in alti dosaggi questo minerale puo’ essere tossico.
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362