Kostenloser versand für bestellungen über 60 €
 
Für den Versand HEUTE
Rhodiola Rosea 500mg 90cps haya labs

Rhodiola Rosea 500mg 90cps

853809007240
Rhodiola Rosea estratto vegetale dalle proprietà antiossidanti, adattogene ed immuno stimolanti, si tratta di un prodotto ottimo per gli sportivi ma anche per chi vuole rinvigorirsi
Price in points: 2554 points
Reward points: 64 points
21,77
Out of stock

Rhodiola Rosea 500mg 90cps della Haya Labs integratore estratto vegetale dell'omonima pianta, molto utile come per controllare lo stress ossidativo, energizzare il corpo e sostenere le difese immunitarie.

Viste le sue principali proprietà possiamo annoverare il prodotto sia come di utilizzo sportivo che salutistico ed in seguito capiremo meglio perchè.

I composti principali contenuti in questo estratto sono i salidrosidi un glicoside a cui sono imputabili proprietà di sostegno alla presenza delle catecolamine come l'adrenalina, di cui diminuisce la degradazione inibendo l'azione dell'enzima ad essa deputato.

Rhodiola Rosea contro i radicali liberi

In ogni caso il principale effetto dell'integratore resta quello antiossidante, e quindi di controllo dello stress ossidativo determinato dai radicali liberi.

I radicali liberi sono piccole e reattive molecole che sono capaci di legarsi ad altri composti per mezzo di un elettrone che orbita spaiato e che gli conferisce la capacità di denaturare i tessuti provocandone l'invecchiamento.

Da questo non viene determinato soltanto un negativo effetto a livello estetico, per esempio, di invecchiamento della pelle, ma anche un aumento delle possibilità di incorrere in malattie degenerative dei tessuti.

La scienza ufficiale è chiara in questo senso, i radicali liberi sono una delle principali cause delle patologie degenerative neoplastiche ed è quindi una buona idea tenerli sotto stretta osservazione, prima con una buona alimentazione e poi, con gli integratori alimentari.

Va considerato anche il fatto che, in relazione al rilascio di radicali, il nostro corpo subisce l'aggressione di alcuni fattori che, anche nostro malgrado, ci fanno produrre queste molecole, primi tra tutti l'inquinamento atmosferico e le tossine presenti nei cibi.

Azione adattogena e immuno stimolante di Rhodiola Rosea

Per quanto invece riguarda le altre proprietà del prodotto possiamo citare l'effetto di aumento delle capacità resistive e quello di stimolazione dell'efficienza del sistema immunitario.

Nel primo caso sarai in grado di sopportare meglio le sollecitazioni psicofisiche indotte sia dagli allenamenti in palestra che dalla normale routine quotidiana.

Per quanto invece riguarda il sistema immunitario, parliamo di un sostegno prettamente salutistico anche se è noto come, in seguito ai pesanti allenamenti, detto sistema riduca drasticamente le sue capacità di protezione nei confronti degli agenti patogeni e delle infezioni in generale.

Come assumere e cosa abbinare a Rhodiola Rosea

Segui attentamente le indicazioni presenti in etichetta e quindi assumi da 1 a 2 capsule al giorno con acqua sempre a stomaco pieno. Per quanto invece riguarda possibili sinergie per amplificare gli effetti dell'integratore, puoi abbinare:

  • vitamine C ed E ma anche il coenzima q10 ed il resveratrolo, per aumentare la componente di aiuto al controllo dello stress ossidativo indotto dai radicali liberi;
  • ginseng indiano e siberiano per migliorare le capacità resistive agli stress psicofisici;
  • estratto di echinacea e glutammina per meglio coadiuvare il sistema immunitario.

Se utilizzi il prodotto per scopi di sostegno sportivo nelle attività di resistenza, abbina anche della beta alanina, un aminoacido che riesce a posticipare il cedimento muscolare grazie alla sua capacità, mediata dalla carnosina, di diminuire gli ioni di idrogeno che sono rilasciati nei muscoli a causa della produzione di acido lattico.

Infine ricordiamo di non superare la dose di Rhodiola Rosea indicata sopra, in quanto, non solo non si avrebbero migliore di effetto, ma si andrebbero ad aumentare soltanto i possibili effetti collaterali come insonnia e nervosismo.

No FAQ found