Kostenloser versand für bestellungen über 60 €
 
Für den Versand HEUTE
Rhodiola Rosea 400mg 90cps sfd nutrition

Rhodiola Rosea 400mg 90tab

5902837722405
Rhodiola Rosea 400mg estratto vegetale ottimo per aiutare il benessere del corpo, agisce sulla funzione epatica, è immunostimolante, dimagrante e rinvigorente
Price in points: 2998 points
Reward points: 75 points
31/07/2026
- 32%
List price: 19,00 12,99
3 item(s)
+

Rhodiola Rosea 400mg si tratta di un estratto vegetale dell'omonima pianta originaria della Siberia ma anche presente sulle alpi francesi e nei pirenei dove la si può trovare ad un'altezza compresa tra i circa 1000 e 3000 metri.

Puoi utilizzare questo prodotto come aiuto per il benessere fisico e mentale, sia nell'uomo che nella donna, anche se nel maschio vi sono da considerarsi anche aspetti rinvigorenti che vedremo in seguito.

Meno radicali liberi, sistema immunitario più forte, funzione epatica efficiente, azione adattogena e aumento della libido maschile, sono questi i principali effetti che potrai sperimentare.

Rhodiola Rosea 400mg: meccanismo di azione specifico

Andiamo ad esaminare più da vicino le proprietà di questa radice che possono essere molto utili sia in ambito di benessere che di sostegno alla bellezza ed anche al dimagrimento, e quindi:

  • controllo dello stress ossidativo per diminuire i radicali liberi e quindi ridurre la loro azione invecchiante, fattore questo che si ripercuote anche sulla bellezza della pelle oltre che sulla salute in generale;
  • sostegno alla funzione del fegato, la ghiandola più importante del nostro corpo;
  • azione immunostimolante per proteggerci dagli agenti patogeni;
  • effetto adattogeno per meglio resistere agli stress psicofisici di tutti i giorni;
  • rinvigorimento della libido nel maschio adulto;
  • diminuzione del senso di appetito per dimagrire più in fretta.

Quanto detto fino ad ora sarà determinato dalla presenza nell'estratto di diversi composti come i glicosidi, le catechine, i tannini e le prontocianidine, elementi naturali non farmacologici. In particolare possiamo osservare la presenza del salidroside pari a 4mg per compressa, quantità notevole di standardizzazione.

Questo salidroside agisce principalmente nell'attività di alcuni neurotrasmettitori ed ormoni come l'adrenalina e la serotonina, ed è da qui che gli sono conferite capacità di aiuto cognitivo e di sostegno del buon umore. In effetti va detto che alcuni esperti di medicina alternativa consigliano la rhodiola anche per gli stati depressivi e di ansia, proprio per la sua correlazione con i livelli di serotonina.

Quindi ricapitolando possiamo dire che l'estratto in questione è di aiuto per il benessere, per la bellezza ed anche per le capacità di resistenza fisica e mentale, insomma un prodotto che di certo può destare l'interesse di molti.

Modalità di utilizzo e abbinamenti di Rhodiola Rosea 400mg

Assumi fino a due compresse al giorno con acqua e sempre a stomaco pieno, questo è il dosaggio ottimale per ottenere il meglio del risultato e senza effetti collaterali.

Per quello che invece riguarda le possibili sinergie funzionali, va detto che sono molte e differenti le strade che puoi percorrere in funzione dell'effetto che ti interessa amplificare, e quindi:

  • vitamina C, resveratrolo e conezima Q10 per potenziare il controllo dei radicali liberi;
  • cardo mariano ed n-acetyl cisteina due composti noti per le loro proprietà benefiche nei confronti della funzionalità epatica;
  • glutammina, echinacea e selenio per modulare la risposta immunitaria ad agenti infettivi e batterici;
  • caffeina e ginseng siberiano per andare a migliorare le capacità resistive e di funzione cognitiva;
  • zma, tribulus terrestris e maca peruviana come aiuti per il vigore sessuale del maschio adulto;
  • fibre alimentari e sinefrina per controllare il senso di appetito, sia a livello nervoso che di pienezza gastrica.

Ricordiamo infine che sebbene Rhodiola Rosea 400mg possa vantare alcune proprietà di sostegno della salute, il prodotto non deve mai essere sostituito ai farmaci senza il parere preventivo del medico.

No FAQ found