REAL Creatine 500g integratore della Real Pharm a base di creatina monoidrato con aggiunta di taurina, uno dei migliori prodotti per aumentare la forza fisica, il volume muscolare e quindi la massa ipertrofica.
Sono diversi gli effetti della creatina sul corpo, ma il principale è quello relativo al sostegno dell'Atp sintesi, molecole ad alta energia utilizzate anche nelle attività brevi ed intense.
Soddisfatto il requisito energetico, la rimanente parte di creatina volumizza la muscolatura, velocizza la risintesi del glicogeno ed aumenta il metabolismo basale.
Una volta ingerita la creatina viene in parte trasformata in creatin fosfato ed in parte in creatinina per poi essere espulsa dal corpo tramite le urine.
Sono i gruppi fosfati a svolgere il lavoro sul rilascio di energia Atp, visto che trattasi di composti necessari per il ciclo di trasformazione dell'Adp in Atp, per fornire energia in tempo reale durante le attività fisiche.
L'energia è di fondamentale importanza per l'intensità di allenamento che produce il necessario stimolo per la crescita muscolare per adattamento, indotta da un reclutamento motorio più profondo.
Ma a prescindere dall'effetto della creatina, ed in seguito vedremo anche gli altri su citati, il suo potenziale non potrà essere sfruttato a pieno se il composto non è presente nella muscolatura.
A questo scopo è già presente una fonte di taurina nel prodotto, ma questa può non bastare per produrre uno stoccaggio ottimale, quindi puoi aggiungervi:
Ricordiamo che, senza provvedere ad adeguato stoccaggio, la creatina perde gran parte del suo effetto ergogenico, per questo è importante l'abbinamento con i composti anabolici ipoglicemizzanti.
Come dicevamo il fattore energetico non è l'unico interessante per quanto riguarda la creatina, ed in effetti ce ne sono almeno altri tre da prendere in considerazione, e quindi:
Rispetto a quest'ultimo aspetto vogliamo sfatare una legenda metropolitana per cui la creatina sarebbe da evitare nel momento in cui si vuole dimagrire.
Nulla di più sbagliato, infatti la creatina, come detto, aumenta il metabolismo basale fino al 10% soprattutto in soggetti allenati, ed è quindi ottima anche per dimagrire, considerato il fatto che le diete dimagranti sono a scarso contenuto calorico e quindi un supporto ergogenico e altresì ottimale.
L'equivoco nasce dal fatto che la creatina fornisce ritenzione idrica, un fattore che può, da chi non è addetto ai lavori, essere scambiato per un aumento di grassi, ma così non è.
Riassumiamo infine su REAL Creatine:
©
2007 -
2025 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362