Quest Protein Cookie 59g si tratta di un biscotto proteico bilanciato in glucidi ma con solo 1g di zuccheri a pezzo, ottimo per sostituire il tuo solito spuntino con qualcosa di sfizioso ma comunque nutriente.
Prodotti come questi sono ideali anche nell'ambito delle diete che mirano al dimagrimento, poichè la scarsissima quantità di zuccheri non provocherà il rilascio dell'insulina, un ormone che, come vedremo più avanti, è connesso con lo stoccaggio dell'adipe.
Dolcificato con eritritolo apporterà al tuo corpo una quantità di calorie veramente ridotta, inoltre non provocherà, come i normali zuccheri, l'azione cariogena cioè di promozione delle carie ai denti.
Andiamo ad esaminare uno ad uno i costituenti di questo spuntino delizioso e proteico per meglio comprenderne le caratteristiche nutrizionali, e quindi:
Infine osserviamo la presenza di alcuni minerali essenziali che il nostro corpo non può auto produrre, come per esempio ferro, calcio e potassio, ecco quali sono le loro proprietà:
Sebbene questo biscotto proteico sia validissimo dal punto di vista nutrizionale, è necessario considerare anche la sua azione psicologica soprattutto nell'ambito di quelle diete, molto restrittive, che mirano al dimagrimento e che sono, solitamente, costituite da pietanze tutt'altro che appetibili.
Qui subentra il buon sapore di questo alimento ipocalorico che andrà a migliorarti l'umore riducendo lo stress indotto dalla dieta e con esso anche le potenziali produzioni di cortisolo, potente ormone dello stress che demolisce i muscoli e ci sa sentire giù di morale.
Ovvio che se il tuo obbiettivo principali è quello di diminuire il cortisolo allora esistono prodotti più specifici come per esempio la fosfatidilserina, un fosfolipide che è noto per le sue capacità di diminuzione del cortisolo, infatti viene detto anche "l'anticatabolico per eccellenza".
Riassumiamo infine su Quest Protein Cookie:
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362