Quercitin VEGE 90cps della Ostrovit, si tratta di un prodotto 100% estratto vegetale dai frutti della pianta sophora japonica, molto utile come controllo della presenza di radicali liberi nel copro, cioè antiossidante.
La particolarità di questo composto risiede nella sua capacità di aggredire alcuni tipi di radicali liberi che si producono in risposta all'eccessiva esposizione ai raggi del sole, parliamo dunque di radicali che invecchiano la pelle.
Nel dettaglio possiamo osservare che questi radicali producono alterazioni delle strutture che costituiscono il collagene e l'elastina, due composti che sono fondamentali per il derma.
La quercetina, o quercitina, è un flavonoide e come tale detiene elevata attività antiossidante, ma in questo caso va considerata anche la sua capacità antinfiammatoria, soprattutto a carico di particolari disturbi legati alla presenza di molecole pro infiammatorie come prostaglandine e leucotreni.
Questi composti sono responsabili di molteplici stati flogistici anche legati alla presenza dell'istamina che a sua volta è correlata con la risposta allergica. La quercetina riesce a diminuire proprio il rilascio di istamina con conseguente riduzione della sintomatologia.
Va poi osservata un'altra interessantissima particolarità, la quecetina ha capacità antitrombotica e di diminuzione dell'aggregazione piastrinica, per evitare che si formino coaguli nei vasi con tutti i conseguenti problemi che ne derivano.
Infine, grazie alla capacità antiemorragica ed antiedemigena, il prodotto si presta molto bene per contrastare le emorroidi e le vene varicose e tutte le spiacevoli loro conseguenze.
Ricordiamo però che tutte queste proprietà salutistiche possono essere sfruttate nell'ambito di patologie cliniche soltanto dopo aver ascoltato il parere del medico curante, non assumere quindi di tua iniziativa nessun prodotto qualora tu non sia completamente sano e stesso discorso se stai assumendo farmaci.
Resta comunque inteso che il ruolo principale della quercetina è quello antiossidante per la pelle, non a caso infatti il composto è presente anche in prodotti cosmetici, di uso topico e non solo, che sono studiati per coadiuvare il fattore estetico della pelle.
Una sola capsula al giorno sempre a stomaco pieno è più che sufficiente per determinare il miglior rapporto tra beneficio e possibile effetti collaterali. La quercetina può interagire con la funzionalità di alcuni farmaci antiaggreganti, dunque devi sempre ascoltare il parere del tuo specialista se stai seguendo terapia farmacologiche, lo abbiamo detto sopra e lo ripetiamo qui.
Per quello che invece riguiarda le possibili sinergie funzionali, possiamo annoverare diversi composti per amplificare gli effetti del prodotto, e quindi:
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362