Quercetina 500mg 50cps Haya Labs è un integratore alimentare a base di quercitina, un flavonoide piuttosto comune in natura e che infatti si può estrarre da piante come l'ippocastano, ginko biloba, camomilla e altri. Questo nutriente è un efficace supporto salutistico, grazie a tre principali proprietà che detiene, vedi effetto antiossidante, immuno modulatorio e di inibizione delle infiammazioni.
Questi fattori sono interessanti sia per coloro che praticano intense attività sportive che per quelli che conducono uno stile di vita sedentario, ed in seguito capiremo meglio perchè. Intanto ricordiamo che il prodotto va assunto nella dose di una compressa al giorno con acqua ed in qualsiasi momento della giornata, dunque senza indicazioni specifiche. Lo sconsigliamo in concomitante assunzione con altri prodotti che aiutano la produzione di ossido nitrico, visto che detto estratto vegetale la può inibire.
Il principale effetto dell'integratore è certamente riconducibile alla diminuzione delle molecole radicaliche, anche se in questo caso si tratta di un effetto intermedio, promosso da due fattori distinti, quindi la rigenerazione del tocoferolo (potente antiossidante) e la depurazione delle cellule dal superossido, uno dei più dannosi radicali esistenti. Interessante notare che i radicali sono prodotti dal nostro copro a prescindere dal fatto se si pratichino o meno attività sportive. Certo è vero che la prestazione intensa ne induce forti secrezioni, ma ci sono molti altri fattori che, nostro malgrado, ci fanno produrre i radicali, vediamoli:
Come vedi sono moltissimi i fattori che possono causare lo stress ossidativo, anche a prescindere dal proprio stile di vita. Lo stesso vale per il sistema immunitario che la quercetina è in grado di supportare. Sia lo stress indotto dallo sport che quello prodotto dalla routine quotidiana, sono capaci di ridurre le capacità dell'apparato immunitario di proteggerci dalle infezioni, ecco perchè può essere auspicabile un supplemento alimentare come questo.
Altro effetto molto interessante di questo integratore è pertinente alla diminuzione dell'azione di alcuni enzimi che sono connessi con i stati flogistici infiammatori, anche, ma non solo, relativi ai problemi di asma. Ecco alcuni esempi di enzimi che sono inibiti da questo estratto vegetale:
Infine segnaliamo che la Quercetina diminuisce anche l'azione di un altro enzima, detto ODC, che rilascia composti organici amminici come le poliammine, connesse con la proliferazione cellulare. Questa è la finale motivazione che ha portato la scienza nutrizionale ad interessarsi dell'estratto vegetale in questione relativamente al suo utilizzo in ambito clinico per le malattie di degenerazione dei tessuti. Per concludere una breve sintesi:
©
2007 -
2025 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362