Pump Xplode Powder 300g della Olimp Nutrition, nuova formulazione per migliorare il pompaggio, realizzata solo con aminoacidi puri di gradi farmaceutico per amplificare il rilascio dell'ossido nitrico.
Questo prodotto può essere utilizzato con successo sia nell'ambito di obbiettivi di dimagrimento che ai aumento della massa muscolare ipertrofica.
Si tratta di una miscela aminoacidi arricchita di alcune vitamine ed estratto di pepe nero per migliorare l'assorbimento metabolico degli aminoacidi.
Molti atleti credono, erroneamente, che il pump muscolare sia una condizione fisica transitoria determinata dal maggiore afflusso di sangue nei muscoli ma che però non porta a nessun risultato concreto, nulla di più sbagliato.
Uno dei più grandi fautori del pump fu Arnold, e dopo di lui molti altri body builder professionisti hanno basato il loro allenamento su questo concetto, e non senza ragione.
In effetti attraverso il maggiore afflusso di sangue alla muscolatura si può sfruttare un "turbo", cioè una sovralimentazione dei tessuti che in questo modo, ovviamente, saranno più efficienti nel loro lavoro di contrazione e di rigenerazione cellulare.
Tutto questo è mediato dalla presenza di tre differenti aminoacidi, vediamoli:
Relativamente a quest'ultimo ingrediente è necessario un piccolo approfondimento, in quanto esiste un altro effetto oltre quello sul pompaggio, si tratta della stimolazione alla sintesi della carnosina.
Nel nostro corpo la beta alanina è l'aminoacido limitante nella sintesi della carnosina, un dipeptide, formato appunto da essa e dalla l-istidina, che è in grado di migliorare la resistenza fisica.
Per ottenere questo effetto la beta alanina necessita di stoccarsi a determinati livelli nella muscolatura, e ci vuole un po di tempo, circa due settimane.
Il dipeptide agisce diminuendo gli ioni di idrogeno che sono contenuti nell'acido lattico, dunque è attiva soltanto nelle esercitazioni di endurance appunto con produzione di acido lattico, mentre nel body building la sua azione è molto ridotta soprattutto in chi dimensiona i suoi allenamenti in modo breve ed intenso.
Sebbene il supplemento sia già piuttosto efficace nel pompare i muscoli durante il workout, puoi ulteriormente coadiuvare i suoi effetti per mezzo delle sinergie, vediamo quali:
Quest'ultima aggiunta è fondamentale, sia perchè il prodotto in questione può essere utilizzato anche in fase di dimagrimento, e sia perchè l'ossido nitrico è un ossidante e quindi necessita di essere "ridotto" per evitare, alla lunga, danni tissutali di denaturazione.
Riassumiamo infine su Pump Xplode Powder:
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362