Kostenloser versand für bestellungen über 60 €
 
Für den Versand HEUTE
Psyllium Husk 500mg 100cps haya labs

Psyllium Husk 500mg 100cps

835146829051
Psyllium Husk fibra alimentare derivata dai semi della Plantago asiatica, ottimo come aiuto per dimagrire, contro la stitichezza, immunostimolante e antiossidante
Price in points: 1870 points
Reward points: 47 points
- 28%
List price: 13,00 9,35
Out of stock

Psyllium Husk 500mg 100cps della Haya Labs, integratore a base di fibre ottenuto dai semi di Plantago Asiatica, noto per le sue diverse proprietà salutistiche e dimagranti.

Il prodotto agisce in diversi modi per determinare un migliore stato di benessere e velocizzare il dimagrimento sano, soprattutto se abbinato ad una dieta ipocalorica e ipoglucidica.

Puoi quindi utilizzare questo integratore sia per scopi di diminuzione dell'appetito e del grasso, e sia come aiuto per contrastare la stitichezza, diminuire i radicali e sostenere il sistema immunitario.

Il vegetale contiene diversi composti tra cui i terpeni, i fitosteroli, acidi grassi e proteine, ma soprattutto le mucillagini che gli forniscono gran parte delle sue proprietà salutistiche.

Psyllium Husk: assorbe acqua e altri composti

L'azione dimagrante e di miglioramento degli stati di stitichezza di questo estratto vegetale è derivante dalla sua capacità di assorbire acqua, fino a 25 volte il suo peso.

Ciò aiuta il riempimento intestinale facilitando l'evacuazione, ma anche assorbendo maggiori quantità di grassi e zuccheri che non verranno completamente metabolizzati.

Inoltre l'incremento dei volumi intestinali da luogo anzitempo al senso di sazietà diminuendo di fatto le quantità di cibo introdotte nel corpo e rendendo più facile il raggiungimento del bilancio energetico quotidiano negativo, requisito indispensabile da soddisfare per il dimagrimento.

Meno radicali e più difese immunitarie con Psyllium Husk

Recenti studi hanno dimostrato che questo estratto vegetale detiene una interessante proprietà antiossidante per il controllo dei radicali liberi, un fattore che migliorerà la tua salute generale.

Infatti i radicali liberi sono una delle principali cause dell'invecchiamento precoce dei tessuti e quindi vanno tenuti sotto controllo, sebbene sia fisiologicamente impossibile azzerarli completamente.

Per quanto invece riguarda il sistema immunitario, detto estratto agisce favorendo la crescita della fora batterica intestinale buona, a discapito di quella ad azione putrefattiva, proprio come fosse un prebiotico.

Modo d'uso e sinergie funzionali di Psyllium Husk

Assumi una dose di questo integratore come descritto nell'apposita tabella nutrizionale, quindi 2-4 cps al giorno con molta acqua. Attenzione perchè le quantità di acqua solo molto importanti per non avere effetti indesiderati, quindi prendi sul serio questo aspetto.

In effetti se si assume lo Psyllium Husk con poca acqua, può manifestarsi un effetto inverso a quello lassativo ed anche vere e proprie istruzioni intestinali, dunque assumilo con molta acqua, un paio di bicchieri possono bastare.

Per quanto invece riguarda le possibili sinergie amplificanti, possiamo seguire diverse strade:

  • come incentivo al dimagrimento e alla diminuzione dell'appetito, abbina altre fibre come per esempio il glucomannano conjak;
  • per contrastare l'azione dannosa dei radicali liberi, prova della vitamina C, del coenzima q10 e n-acetyl cisteina;
  • in sostegno al sistema immunitario aggiungi estratto di echinacea e l-glutammina.

Infine segnaliamo alcune possibili interazione farmacologiche di Psyllium Husk: non utilizzare il prodotto se stai assumendo anticoagulanti e antidiabetici ed ascolta il parere del medico se assumi qualsiasi altro farmaco.

Riassumiamo in sintesi su Psyllium Husk:

  • semi di plantago asiatica in capsule;
  • si tratta di una fibra alimentare;
  • ideale per migliorare gli stati di stitichezza;
  • agisce da lassativo naturale di massa;
  • diminuisce l'appetito e l'assorbimento di grassi e zuccheri;
  • ha un effetto antiossidante;
  • migliora l'efficienza del sistema immunitario;
  • può diminuire l'assorbimento di alcuni farmaci;
  • assumere con abbondante acqua.

No FAQ found