PS+ Fosfatidilserina è un integratore realizzato dalla 4+ Nutrition esclusivamente con fosfatidilserina purissima responsabile della costituzione delle membrane cellulari, del controllo dei livelli di cortisolo nel sangue migliorando inoltre le funzioni cognitive.
La Fosfatidilserina è un fosfolipide costituito da due acidi grassi legati da una molecola di glicerolo ed è considerata uno dei principali costituenti delle membrane cellulari permettendone lo sviluppo; senza detti fosfolipidi non è possibile infatti la rigenerazione cellulare del nostro organismo.
Nel corpo umano sono molteplici i processi che regolano la crescita muscolare e sono tutti determinati da un’adeguata presenza di scorte plastiche aminoacidiche, un metabolismo energetico efficiente e un adeguato rapporto tra ormoni anabolici e catabolici; è in quest’ultimo caso che la Fosfatidilserina agisce in modo positivo coadiuvando, per mezzo di questo fosfolipide, i livelli di cortisolo nel sangue.
Il cortisolo è conosciuto anche come ormone dello stress, in quanto quando ci troviamo in condizioni di stress psicofisico i suoi livelli aumentano e se presente in quantità eccessive risulterà dannoso in termini di risultati ipertrofici.
La sua azione però non è sempre negativa, la sua attivazione infatti costituisce un importante risorsa per il buon funzionamento del nostro organismo e dei suoi processi metabolici. I suoi livelli però vanno tenuti sempre sotto controllo in quanto, se presente in quantità elevate, va ad attaccare la massa muscolare vanificando tutti gli sforzi fatti per raggiungere i propri obbiettivi; è capace di limitarne la produzione anche in caso di stimoli psicofisici elevati come nel caso di pesanti allenamenti con i pesi mantenendo i suoi livelli nella norma.
L'azione del cortisolo è fondamentale inoltre per le normali funzioni del corpo contribuendo a regolare il metabolismo di lipidi, proteine e glucosio, rafforzando in oltre la risposta del sistema immunitario.
Una carenza di cortisolo può comportare affaticamento precoce e debolezza a livello muscolare, perdita di appetito, pressione bassa e calo del desiderio sessuale. Altro fattore molto importante, che spesso viene poco considerato, è che la Fosfatidilserina essendo un nutriente diretto delle membrane cellulari ne va a determinare un miglioramento in termini di permeabilità che si traduce in un più efficiente scambio di elementi nutritivi intracellulare consentendo la catalizzazione di tutti quei processi biologici metabolici che determinano una corretta crescita muscolare.
Inoltre questo integratore, essendo correlato anche con un miglior stato di salute generale, la pone come un supplemento non solo destinato a chi pratica attività sportiva ma essendo oltretutto una componente del citoplasma e dei neuroni va a favorire la funzione cognitiva determinando una più elevata concentrazione mentale.
Infine va ricordato che per poter amplificare gli effetti indiretti antiproteolitici di questo supplemento, sono possibili diverse sinergie tra cui fonti di leucina, di glutammina e di Bcaa, che oltre a prevenire il catabolismo muscolare vanno a sostenere una corretta sintesi proteica.
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362