ProtoBrio Sweet Stage 1 50g di Ciao Carb è la brioches proteica più buona di sempre, il prodotto che stavi cercando per tornare a fare una colazione deliziosa ma senza l'inconveniente delle calorie, dei grassi e dei carboidrati in eccesso. Infatti questo alimento dietetico contiene soltanto 4g di glucidi per porzione, 6g di grassi saturi, circa 13 di proteine e 7,5 di fibra alimentare, per un totale di sole 180Kcal a pezzo. Si consideri a questo proposito che una normale brioches apporta circa 400Kcal per 100g, senza contare che la maggior parte di queste calorie deriva da grassi saturi.
Dunque sono tre gli effetti che potrai sperimentare con questo alimento, il primo di supporto plastico per il mantenimento della massa muscolare e del bilancio azotato positivo, il secondo relativo al controllo dell'appetito mediato dalla fibra, ed in seguito vedremo come, ed il terzo pertinente all'aspetto psicologico della dieta, tutt'altro che di secondo piano come molti pensano. Andiamo quindi a vedere queste caratteristiche nel dettaglio.
Iniziamo dalla principale caratteristica, cioè la quota proteica; si tratta di un blend miscelato in proteine dell'avena e del riso, ricche di amminoacidi essenziali e adeguate per sostenere la rigenerazione dei tessuti e nel caso specifico della dieta dimagrante, il loro mantenimento concomitante alla riduzione del grasso. Questo prodotto contiene anche differenti forme di fibra alimentare, composti che sebbene non abbiano nessuna proprietà nutrizionale, sono fondamentali per il corretto assorbimento degli altri nutrienti e, dal punto di vista del dimagrimento, sono interessanti in quanto aiutano a controllare l'appetito.
Nel dettaglio la fibra idrosolubile è in grado di captare notevoli quantità di acqua aumentando moltissimo il suo volume, e così dando luogo al senso di pienezza gastrica che è direttamente connesso con la riduzione dell'appetito. Ovvio che un appetito minore si traduce in quantità di cibo ridotte che a loro volta favoriscono il raggiungimento di quel requisito, di bilancio calorico negativo, che è indispensabile per attivare la lipolisi, cioè la degradazione del grasso per scopi energetici.
Un altro fattore interessante che deve essere considerato quando si decide di utilizzare alimenti dietetici come questo, è relativo all'aspetto psicologico della dieta, e che da anni ciclicamente si mette a "stecchetto" per migliorarsi dal punto di vista della definizione muscolare, sa di cosa stiamo parlando. Infatti nella dieta alla lunga non si tratta di resistere alle restrizioni caloriche, ma più che altro è un discorso di sopportare la totale mancanza di quegli alimenti sfiziosi che vanno a soddisfare il palato, più che un fattore di fabbisogno energetico.
Sappiamo bene come la dieta per dimagrire del body builder, anche quello dilettante, sia praticamente dimensionata sempre con gli stessi alimenti, che sono ottimi dal punto di vista nutritivo, ma lasciano piuttosto a desiderare da quello di soddisfacimento del palato. Ecco quale è la principale ratio di un prodotto come quello in oggetto, cioè aiutare l'aspetto psicologico della dieta ma senza apportare nutrienti spazzatura, se non in minime quantità. Da questo si può anche ipotizzare una riduzione dello stress ed un miglioramento dell'umore, fattori che andranno ad incidere in modo positivo anche sui livelli di cortisolo. Per concludere una breve sintesi su ProtoBrio Sweet:
©
2007 -
2025 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362