Kostenloser versand für bestellungen über 60 €
 
Für den Versand HEUTE
Protein Spread 500g cheat meal nutrition

Protein Spread 500g

CHML_SPRD500
Protein Spread è una crema spalmabile proteica a basso tenore in grassi saturi e zuccheri aggiunti, contiene il 24% di WPC ad alto valore biologico e solo 0,2g di zuccheri per dose
Price in points: 2594 points
Reward points: 65 points
- 22%
List price: 18,00 13,97
No products with the selected options in stock

Protein Spread 500g Cheat Meal Nutrition, si tratta di una crema spalmabile ad alto contenuto in proteine WPC ma bassi valori in grassi saturi e zuccheri aggiunti, dolcificata con maltitolo e aromatizzata in quattro diversi gusti.

Questo è un alimento ipocalorico che certamente trova il suo migliore utilizzo nell'ambito delle diete che mirano al dimagrimento e che quindi apportano scarse quantità di calorie e di carboidrati.

Con bassi tenori in grassi saturi e zuccheri questo prodotto offre la possibilità di migliorare il sapore dei tuoi spuntini ma senza rovinare i sacrifici fatti con la dieta, inoltre non determina la spinta insulinica, come meglio vedremo più avanti.

Protein Spread: focus nutrizionale

Per meglio comprendere le proprietà dell'alimento in oggetto dobbiamo andare ad osservare più da vicino quelle che sono le specifiche caratteristiche nutritive degli ingredienti presenti, e quindi:

  • grasso di karitè, lipide che viene estratto dai semi dell'omonima pianta, ricco di omega-9 acido linoleico, presenta un profilo lipidico simile a quello dell'olio extra vergine di oliva e pertanto va considerato come uno dei grassi detti "buoni" per la salute;
  • proteine del siero WPC 80, una delle migliori materie prime proteiche che puoi trovare nel panorama nutrizione, ricca di tutti e nove gli amminoacidi essenziali è molto utile come supporto per la crescita ed il mantenimento della massa muscolare magra;
  • maltitolo, un poliolo con potere dolcificante simile a quello del normale zucchero, apporta però molte meno calorie, non è cariogeno per i denti e non induce il rilascio dell'insulina.

Rispetto a quest'ultimo aspetto va fatta una considerazione con un piccolo approfondimento relativo al nesso che esiste tra l'insulina e lo stoccaggio del grasso.

Quando nel nostro sangue la glicemia diviene troppo elevata a causa di una eccessiva presenza di zuccheri, il pancreas rilascia questo ormone, l'insulina, un potente composto ipoglicemizzante che veicola tutti questi zuccheri all'interno delle cellule evitando problemi di iperglicemia.

Questo meccanismo, poichè il nostro corpo non è capace di utilizzare quantità elevata di nutrienti in breve tempo, va a sostenere la trasformazione degli stessi in grassi che poi verranno stoccati nei tessuti adiposi.

Tale considerazione spiega come mai molte nuove e meno nuove diete si basano proprio sul controllo di questo ormone che a sua volta determina anche il rilascio di un altro ormone, il cortisolo, potente proteolitico.

Detto questo possiamo tornare alle specifiche proprietà dell'alimento in oggetto, ricordando che la totale assenza di sale lo pone come ottimo supporto alimentare anche in quelle diete che mirano alla diminuzione della ritenzione idrica.

Utilizzi specifici e effetto psicologico di Protein Spread

Puoi impiegare questo prodotto negli spuntini o per colazione, sia da solo che su fette biscottate, gallette di riso e mais, pancakes di avena ed ogni altro alimento che ti piace mangiare, inclusi gelati proteici o di frutta.

Per quello che invece concerne l'effetto psicologico di un alimento come questo, va detto che si tratta di un aspetto piuttosto interessante, soprattutto se tu stai seguendo una dieta particolarmente restrittiva.

In questo tipo di contesto un cibo dal buon sapore può rappresentare un validissimo aiuto per il tuo umore e quindi per diminuire lo stress della dieta dimagrante da cui, spesso, scaturiscono elevate produzioni di cortisolo, ormone catabolico appunto noto anche come "ormone dello stress".

Riassumiamo in breve su Protein Spread Cheat Meal Nutrition:

  • crema proteica con WPC ad alto VB;
  • bassi tenori in grassi saturi e zuccheri aggiunti;
  • dolcificata con maltitolo;
  • disponibile in quattro gusti.

No FAQ found