Protein Pancake Mix 1000g di MyProtein è un preparato in polvere a base di farina d'avena e proteine da tre diverse fonti, questo è un pasto sostitutivo con cui potrai preparare gustose e fragranti frittelle da consumare a tuo piacimento o al mattino per colazione o in qualsiasi altro momento della giornata visto che trattasi di nutriente glucidico a basso indice glicemico. Con questo preparato, oltre ad apportare tutto il nutrimento di cui si necessita per coadiuvare la dieta di massa, ma anche di definizione, potrai dare man forte anche all'aspetto psicologico della dieta, in quanto assumere del cibo gustoso metterà a tacere la tua golosità, ma senza farti uscire dal "seminato" del tuo programma alimentare.
A parte questo qui stiamo parlando di un modo alternativo di assumere parte della tua quota proteica giornaliera, infatti le fonti protidiche contenute in questa farina sono di tutto rispetto sia dal punto di vista del valore biologico che da quello della velocità di rilascio degli amminoacidi che ne determina l'effetto anabolico e di prevenzione sulla proteolisi. Si tratta di una miscela formata da sieroproteine, proteine del latte e albumine, con aggiunta di trigliceridi a catena media, ed in seguito vedremo la loro funzione.
Vediamo quindi di capire come ottenere il meglio da questo prodotto, ed è chiaro che nel caso specifico le modalità di preparazione possono fare la differenza tra una vera frittella e qualcosa che forse gli somiglia: mescolare due misurini per un totale di 50g di preparato (35g netti di proteine) insieme con 150ml di latte scremato o acqua, fino ad ottenere una crema omogenea, riscaldare un tegame antiaderente a fuoco massimo e poi ridurlo a media intensità, aggiungere un ulteriore antiaderente come Pam Oil per fare in modo che la frittella si stacchi facilmente e cuocere fino a cottura completa. In seguito condire a piacimento con marmellata dietetica, miele o burro di arachidi.
Così avrai ottenuto uno spuntino veramente delizioso, che oltre ad apportare elevate quantità di proteine, con pochi carboidrati e solo 3g di grassi, andrai, come prima accennato, anche a sostenere la tua costanza nella dieta, che spesso viene messa a dura prova dalla voglia di mangiare qualcosa di buono. Questo non è un aspetto di secondo piano, tutt'altro, infatti se lo riconduciamo, e non senza ragione, ad una diminuzione dello stress derivante dal consumo assoluto di cibi insipidi e dal sapore discutibile, allora potremo apprezzare anche il suo effetto anticatabolico indiretto, vediamo perchè. Hai mai sentito parlare del cortisolo? Si tratta di un ormone noto anche come ormone dello stress, una sostanza che detiene forti proprietà proteolitiche nel senso che aggredisce i tessuti muscolari riducendo la loro grandezza. Poichè questa sostanza è direttamente connessa con lo stress, è ipotizzabile che alimentarsi con cibi gustosi possa ridurre la sua produzione, in quanto la dieta restrittiva è sempre sinonimo di stress.
Oltre al blend proteico, alla farina di avena, agli aromi naturali e al sucralosio, vi è dentro questo preparato una fonte di trigliceridi a catena media (MCT), un tipo di grasso che è di auspicabile assunzione, vediamo perchè: si tratta di acidi grassi con un numero di molecole di carbonio che va da 6 a 12, appartengono alla categoria dei saturi, ma nonostante questo non sono dannosi, anzi. Infatti vanno a sostenere la produzione di energia per ossidazione lipidica all'interno del mitocondrio, un aspetto questo che è evidentemente utile laddove la dieta sia di scarso apporto glucidico, ed inoltre il loro utilizzo in questo senso è molto più efficiente rispetto ad altri acidi grassi in quanto non necessita dell'intervento della carnitina, un composto che veicola gli acidi grassi a lunga catena dentro al mitocondrio. Infine riassumiamo le caratteristiche di Protein Pancake Mix:
©
2007 -
2025 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362