Quando la monotonia della dieta dimagrante diviene difficile da sopportare, prova Protein Nut Choc 250g di Body Attack, una nutella proteica al gusto cioccolato e nocciola con bassi tenori in grassi saturi e zuccheri aggiunti. Questo prodotto si differenzia dalle classiche creme spalmabili per la minore presenza di nutrienti spazzatura ma soprattutto per la quota proteica in sieroproteine concentrate, pari al 21%.
Sia durante i periodi di aumento della massa, che di dimagrimento, un prodotto come questo trova applicazione in quanto ti aiuta a spezzare la voglia di mangiare qualcosa di buono che spesso attanaglia le persone che seguono regimi alimentari di un certo tipo. Si tratta fondamentalmente di una miscela di oli vegetali con aggiunta di polioli per dolcificare, cacao magro in polvere e nocciole. Dunque nulla di chimico come a volte si trova in prodotti di questa categoria.
Nelle diete, che siano ipocaloriche o per la massa, non è tanto la mancanza di calorie a farti accusare la fame, quanto la voglia di mangiare qualcosa di buono. Per questo esistono prodotti come questo, proprio per spezzare la monotonia della dieta apportando anche una discreta quantità di proteine. Quindi questo alimento dietetico può essere utilizzato per colazione, ma anche negli spuntini pomeridiani, evitandolo se possibile nella fase pre e post allenamento, quando altri tipi di prodotti saranno certamente migliori nell'aiutarti a raggiungere i tuoi obbiettivi.
Si tratta praticamente di un sostegno proteico e psicologico alla dieta, per fare in modo di non stressare troppo la mente con le restrizioni alimentari. Sappiamo bene che la parte più difficile della dieta è quella relativa al tipo di cibo che si mangia, si pensi ai soliti petti di pollo ai ferri, alle gallette di riso per colazione, o ancora alle verdure lesse o grigliate condite soltanto con un cucchiaio di olio di oliva. Certo questi alimenti dal punto di vista nutrizionale sono sani e ti aiuteranno nel raggiungimento dell'obbiettivo, ma anche la psiche deve essere soddisfatta di tanto in tanto.
Per questo possiamo ipotizzare anche un effetto antiproteolitico indotto da questo prodotto, non relativo alla presenza delle proteine di alto valore biologico, seppur le stesse aiuteranno, ma soprattutto ad un fattore di riduzione dello stress e di miglioramento dell'umore. Infatti in seguito allo stress possono essere prodotte elevate quantità di cortisolo, un ormone che è fortemente catabolico, e quindi distrugge la massa muscolare.
Oltre alla bassa presenza di grassi nocivi, zuccheri aggiunti e sale, segnaliamo la completa assenza dell'aspartame, un dolcificante molto utilizzato nei prodotti dietetici, ma negli ultimi anni ha destato non poche preoccupazioni in termini salutistici, infatti sembra avere degli effetti cancerogeni, ancora oggi oggetto di studio. Così per evitare ogni problematica la Body Attack ha utilizzato in questa nutella proteica i polioli o polialcoli, che non sembrano avere un azione negativa sul corpo. Attenzione però a non abusare di questo prodotto, in quanto detti polioli possono, a dosaggio oltre i 20g al giorno, avere effetti lassativi. Per concludere riassumiamo le caratteristiche di Protein Nut Choc:
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362