Protein Breakfast 1kg della Blu Pharma è un prodotto studiato per sostituire i pasti; si tratta di una miscela, confezionata in snack, di carboidrati e proteine, arricchita con caffeina e magnesio per aiutare la produzione di energia e la spinta mentale. Inoltre l'integratore se utilizzato in dieta dimagrante, sviluppa anche una componente psicologica grazie al suo gradevole sapore.
Nonostante il nome, puoi assumere questo snack non soltanto per colazione ma in tutte quelle casistiche in cui necessiti di supporto energetico plastico ed anche di una maggiore concentrazione mentale. Dunque, in mancanza di integratori più specifici, puoi utilizzare l'alimento in questione anche prima del workout, ma soltanto se non puoi dimensionare uno spuntino migliore, vedi per esempio la categoria pre workout.
Grazie alla presenza delle maltodestrine, questo alimento ti fornisce energia in pochi minuti, infatti questo tipo di carboidrati sono ad alto indice glicemico, ciò significa che una volta ingeriti il tuo corpo effettuerà un rilascio insulinico per controllare la glicemia, e questo si traduce nel trasferimento del glucosio dal flusso ematico fin dentro le cellule, dove verrà utilizzato per ripristinare le scorte di glicogeno ma anche per dare sostegno diretto alla sintesi dell'Atp.
Poi l'aggiunta del magnesio andrà a stabilizzare dette molecole di Atp evitando che le stesse possano essere mal utilizzate dal metabolismo, con conseguente calo prestazionale. C'è inoltre da considerare la presenza della caffeina, uno stimolante alcaloide della famiglia metilxanthine, che agisce sul rilascio di catecolamine. In questo prodotto la caffeina è contenuta nell'estratto di guaranà, radice a cui vengono riconosciute proprietà adattogene, cioè di incentivo alla capacità resistiva del soggetto.
Nello specifico possiamo osservare che, in particolar modo durante i periodi di restrizione calorica funzionali al dimagrimento mirato, la caffeina aiuta notevolmente la concentrazione mentale, ossigena i muscoli e aumenta la gittata cardiaca rendendo possibile una migliore performance. Questi effetti sono in realtà dovuti al rilascio di adrenalina, uno dei neurotrasmettitori catecolaminergici di cui sopra.
Per quanto invece riguarda la componente proteica del prodotto, troviamo il 100% di siero proteine del latte concentrate per ultra filtrazione, e dunque assolutamente non denaturate. Importante questo discorso della denaturazione, in quanto in un prodotto proteico non è tanto la quantità di protidi presenti, ma la loro qualità e quindi le possibilità di essere utilizzati a livello metabolico, ad essere importante. Assumere grosse quantità di proteine di poco valore significa soltanto appesantire i reni, ma senza migliorare i risultati di mantenimento ed aumento della muscolatura.
Tutto ciò non avviene con l'alimento in questione, in quanto la struttura chimica degli amminoacidi presenti è intatta, e dunque gli stessi possono facilmente essere impiegati sia per la sintesi proteica che per andare a catalizzare tutta una serie di altri effetti anche mediati, per esempio ma non solo, dai Bcaa ramificati, tipo di amminoacidi di cui le sieroproteine sono particolarmente ricche. Concludiamo con una breve sintesi su Protein Breakfast:
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362