Kostenloser versand für bestellungen über 60 €
 
Für den Versand HEUTE
Protein Balls 42g boostball

Protein Balls 42g

BOS_BALL42
Protein Balls snack proteico senza glutine ne olio di palma, ricco di proteine del siero, ideale per spezzare la fame quando hai voglia di qualcosa di buono e sfizioso
Price in points: 418 points
Reward points: 10 points
- 30%
List price: 3,00 2,09
No products with the selected options in stock

Protein Balls 42g della Boostball è uno snack proteico vegetariano ideale per spezzare la fame quando hai voglia di mangiare qualcosa di buono e nutriente ma senza apportare cibo spazzatura.

Il prodotto è realizzato con datteri, cocco essiccato e whey protein, senza glutine, senza olio di palma ne edulcoranti o dolcificanti di sintesi chimica, infatti i zuccheri segnalati in tabella nutrizionale sono tutti dai datteri, quindi si tratta di fruttosio.

Per conferire ulteriore cremosità al ripieno degli snack è stato aggiunto anche del burro di arachidi naturale che apporta anche minerali antiossidanti e proteine nobili ad alto tenore in arginina.

Protein Balls: focus nutrizionale

Molto spesso prodotti di questo genere sono pieno di dolcificanti come i polioli che però, pur apportando poche calorie, possono creare problemi come ad esempio l'azione lassativa, tipica dei polialcoli, categoria a cui i polioli appartengono.

Ma vediamo lo specifico dettaglio degli ingredienti, e quindi:

  • datteri, un frutto medi orientale molto dolce e ricco di energia ma anche di minerali essenziali come il potassio, il magnesio ed il fosforo;
  • cocco essiccato, apporta molecole lipidiche come l'acido caprilico che aiuta il sistema immunitario a combattere specifiche infezioni come la candida;
  • succo d'uva, ottenuto dall'omonimo frutto è ricco di resveratrolo e altri composti benefici e antiossidanti come il licopene e i polifenoli;
  • burro di arachidi, ottenuto dalle arachidi fresche, si tratta di un alimento ricco di acidi grassi omega, minerali essenziali e proteine nobili, in particolare, nel modo vegetale, le arachidi sono le più ricche di arginina;
  • olio di semi di girasole, ancora un lipide ricco di antiossidanti, in particolare di vitamina E;
  • whey protein, una delle migliori fonti proteiche esistenti, contiene tutti gli aminoacidi essenziali ed anche elevate quantità di glutammina e Bcaa ramificati.

Dobbiamo poi segnalare che Protein Balls non contiene edulcoranti, olio di palma ne glutine, si tratta di composti che possono generare diverse problematiche, magari non gravi, ma comunque fastidiose, vedi gonfiori intestinali, azione lassativa e peggioramento del quadro lipidemico.

Modalità di utilizzo e altri effetti di Protein Balls

Puoi assumere una dose, secondo necessità, ogni volta che vuoi deliziare il tuo palato con uno snack sfizioso e dal gusto eccezionale, l'unico momento in cui non ti consigliamo di mangiare Protein Balls è subito dopo il workout.

Infatti nel post allenamento è meglio prediligere integratori privi di grassi e a base di proteine veloci con carboidrati vitargo per veicolare gli aminoacidi nella muscolatura ed ottenere il massimo dell'anabolismo.

Se poi non hai null'altro a tua disposizione assumi pure questo snack che sarà certamente migliore del digiuno che porta a facili produzioni di cortisolo.

Per quanto invece riguarda altri effetti non dipesi dai valori nutrizionali dell'alimento, possiamo senza dubbio dire che Protein Balls è ottimo come supporto psicologico per la dieta, soprattutto quando la stessa è molto restrittiva e stressante e può portare al rilascio del cortisolo, appunto noto anche come ormone dello stress.

Riassumiamo infine su Protein Balls Boostball:

  • snack proteico e sfizioso;
  • senza glutine ne olio di palma;
  • solo ingredienti naturali;
  • ricco di proteine whey;
  • ottimo per spezzare la fame.

No FAQ found