Prosan Prostate Health 60cps della Blu Pharma, integratore alimentare per sostenere la salute della prostata, organo dell'apparato genitale maschile, che superata una certa età può ingrossarsi dando luogo all'ipertrofia prostatica benigna. In questo senso, a parte gli altri ingredienti del prodotto che sostengono la salute del corpo in generale, sarà l'estratto di Saw Palmetto ad intervenire in modo positivo.
Prima però di andare a vedere le specifiche proprietà del prodotto ricordiamo cosa è la prostata, quali funzioni svolge e perchè può succedere che si ingrossi. Si tratta di una ghiandola facente parte dell'apparato genitale maschile, e si occupa principalmente di produrre ed emettere parte del liquido seminale dell'uomo, deputato a veicolare e nutrire gli spermatozoi per la fecondazione della donna.
Un disturbo molto comune nell'uomo, è appunto l'ingrossamento benigno della ghiandola prostatica. Ciò avviene principalmente a causa dell'eccessiva conversione del testosterone in diidrotestosterone. Quest'ultimo ormone androgeno ed anabolico provoca l'ingrossamento della ghiandola che si traduce in difficoltà ad urinare, calcoli e infezioni, poichè la vescica non riesce mai a svuotarsi completamente. In questo ambito è l'estratto di Saw Palmetto a giocare un ruolo fondamentale.
Infatti detto estratto è in grado di limitare l'azione dell'enzima 5-alfa-riduttasi che determina la trasformazione del testosterone nell'altro ormone, che non provoca soltanto l'ipertrofia della prostata ma anche le calvizie e l'acne. Resta comunque inteso che prima di utilizzare il prodotto, e soprattutto se già si è a conoscenza di una patologia seppure benigna, è sempre necessario il parere del medico curante, così da evitare effetti collaterali.
Sebbene l'integratore sia studiato e formulato per essere di sostegno alla salute della prostata, vista la presenza del Saw Palmetto, lo stesso può essere assunto anche per scopi sportivi. Nello specifico possiamo osservare che l'estratto di palma nana sfruttato in concomitanza con stimolatori ormonali naturali, può diminuire la conversione del testosterone in DHT, con positive conseguenze sulla massa muscolare, ma senza eccessivo effetto androgeno, che è poi quello che determina i problemi, inclusi quelli di cui sopra.
A questo scopo, una volta ottimizzata la conversione in DHT, puoi pensare di aggiungere dello Zma o altro modulatori testo booster, per amplificare ancor di più l'azione anabolica evitando al contempo la comparsa di effetti indesiderati. Da questo si ottiene una sintesi proteica molto più efficiente e dunque risultati di ipertrofia, questa volta muscolare scheletrica, migliori.
Infine, vista la presenza nel prodotto di composti come il te verde, la vitamina C e i tocoferoli, si registra anche una forte azione antiossidante, dunque di riduzione dello stress ossidativo, fattore certamente auspicabile visti i danni che, alla lunga, possono generare i radicali liberi. Vediamo ora il dosaggio prescritto in etichetta: assumere fino a due compresse al giorno, non superare la dose raccomandata. Per concludere riassumiamo le proprietà principali di Prosan Prostate Health:
©
2007 -
2025 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362