ProActive Omega-3 integratore alimentare a base di acidi grassi essenziali EPA e DHA da olio di pesce purificato, il meglio della nutrizione in termini di controllo dello stress ossidativo e salute del corpo in generale.
Questa molecole adipose sono, come detto sopra, essenziali, questo significa che il nostro metabolismo non è capace di auto sintetizzarli e quindi devono essere introdotti dall'esterno con la dieta e, laddove sia necessario, con gli integratori.
Il problema di assumere questo tipo di grassi dal cibo risiede nel fatto che gli alimenti che ne sono ricchi contengono anche fonti di altri grassi che però sono saturi e quindi dannosi per la salute.
Dunque la migliore soluzione appare quella di abbinare l'integratore alla normale dieta, a meno che tu non abbia tutto il tempo per effettuare una alimentazione molto varia e che possa soddisfare lo specifico requisito, cosa sempre più difficile vista la frenesia della vita quotidiana.
Il primo utilizzo che puoi fare di un prodotto come questo è da ricondurre alla diminuzione dei radicali liberi, piccole ma reattive molecole che si legano ad altri composti, come proteine funzionali, fosfolipidi e DNA, variandone, ovvero denaturandone, la funzione.
Da questo potrai ottenere una potenziale diminuzione di alcuni disturbi che sono legati alla degenerazione cellulare ed inoltre, sempre collegato allo stesso discorso, c'è il fattore antiage.
La scienza è concorde nel dire che i radicali sono una delle principali cause che provocano l'invecchiamento dei tessuti e quindi non soltanto un aspetto meno giovane ma anche aumentate possibilità di sperimentare disturbi di vario genere.
In ogni caso i radicali liberi sono, in determinate quantità, il normale frutto di alcuni tipi di reazioni metaboliche che avvengono nel nostro corpo e quindi non possono essere eliminati completamente.
Ciò che può danneggiare il tuo corpo e velocizzare l'invecchiamento è l'eccessiva presenza di questi radicali, spesso causata anche da:
Assumere due capsule al giorno dilazionandole in due somministrazioni una dopo pranzo e una dopo cena sempre con abbondante acqua.
Esistono poi altre motivazioni che ci possono portare ad assumere questi acidi grassi sotto forma di integratore, vediamole:
Rispetto a quest'ultima affermazione dobbiamo ricordare che la corretta sintesi dei fosfolipidi anche indotta da una adeguata presenza di acidi grassi Omega, può ripercuotersi in modo positivo sulla lipolisi, visto che, per esempio, alcuni segnali metabolici mediati dall'adrenalina e destinate a dette membrane, che sono fondamentali per il dimagrimento, non potrebbero essere correttamente recepiti senza una determinata presenza di omega-3.
Stiamo ovviamente parlando delle membrane cellulari degli adipociti, cioè le cellule che contengono il grasso e che sono deputate ad attivare i procedimento di degradazione e rilascio del lipide nel sangue.
Riassumiamo su ProActive Omega-3:
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362