Kostenloser versand für bestellungen über 60 €
 
Für den Versand HEUTE
ProActive Bcaa 2:1:1 300tabs aminoacidi ramificati

ProActive Bcaa 2:1:1 300tab

5902444707703
ProActive Bcaa 2:1:1 integratore di amminoacidi a catena ramificata con dose doppia in leucina, il massimo del supporto anabolico e per la crescita ed il mantenimento dei muscoli
Price in points: 3782 points
Reward points: 95 points
- 29%
List price: 28,00 19,91
Out of stock

ProActive Bcaa 2:1:1 300 tabs integratore di amminoacidi essenziali a catena ramificata con dose doppia in leucina per ottenere un maggiore anabolismo ma anche altri effetti che vedremo di seguito.

I ramificati sono composti che costituiscono circa il 40% della totale muscolatura scheletrica volontaria, questo significa che sono indispensabili per chi svolge attività fisiche che mirano all'accrescimento o al mantenimento della massa muscolare magra.

Puoi inoltre utilizzare un prodotto come questo anche per scopi indirettamente connessi con migliorati risultati in palestra, vedi segnalazioni anaboliche, Doms e altro come meglio spiegheremo avanti.

ProActive Bcaa 2:1:1: perchè la leucina è importantissima

Tra tutti gli amminoacidi connessi con la sintesi proteica ed in generale con l'ipertrofia ed il mantenimento della muscolatura, la leucina è quello che senza dubbio agisce in modo più marcato nel determinare una serie di effetti che si possono ragionevolmente ricondurre a migliorati risultati in palestra, vediamoli:

  • attivazioni delle segnalazioni anaboliche di proliferazione delle cellule dette mTor, importantissime per la crescita muscolare iperplasica, cioè per aumento del numero delle fibre muscolari che compongono la massa e non soltanto per incremento della loro grandezza;
  • diminuzione dei doms, si tratta dell'indolenzimento muscolare ad insorgenza ritardata che si manifesta a circa 18 ore dal workout e che è causato dai danni tissutali indotti dal sollevamento dei pesi;
  • miglioramento del rapporto tra testosterone e cortisolo in favore del primo e quindi aumento dell'anabolismo con concomitante diminuzione della proteolisi;
  • aumento della forza e della resistenza fisica due fattori che sono collegati direttamente con il reclutamento motorio e quindi con le possibilità di crescita muscolare.


Dobbiamo però ricordare che tutti gli effetti su detti, soprattutto nel post allenamento, per essere sfruttati al massimo dovranno essere coadiuvati da altri nutrienti che veicolino i bcaa nei muscoli.

A questo scopo puoi provare del Vitargo o dei composti ad azione insulino simile per veicolare i bcaa nei tessuti in modo tale da aiutare il loro utilizzo metabolico.

Altri usi possibili e sinergie di ProActive Bcaa 2:1:1


Oltre alla fase di "finestra anabolica" post workout puoi utilizzare il prodotto in questione anche prima dell'allenamento, e se lo fai sfrutterai le componenti energetiche ed anti cataboliche dell'integratore.

Infatti la leucina agisce anche come antiproteolitico per diminuire l'eventuale diminuzione della muscolatura indotta sia dal pesante allenamento che dalla eventuale dieta dimagrante.

Va poi considerato che isoleucina e valina sono glucogenetici, questo significa che possono essere utilizzati in luogo al glicogeno per sintetizzare glucosio da impiegare nell'Atp sintesi.

Anche qui potresti sfruttare delle sinergie allo scopo di amplificare gli effetti su detti, prova quindi:

  • hmb e fosfatidilserina come eccezionali anticatabolici anche per controllare la presenza del cortisolo;
  • un pool di amminoacidi essenziali che contenga anche tutti i glucogenetici inclusa la l-glutammina in modo da fornire maggiore supporto plastico ma anche energetico;
  • creatina, arginina e stimolatori ormonali per promuovere sia l'energia da pompaggio e Atp che la sintesi delle proteine.


Infine non dimentichiamo di ricordare che ProActive Bcaa 2:1:1 deve essere utilizzato anche nei giorni di riposo che anzi saranno maggiormente produttivi in termini di recupero e rigenerazione della muscolatura.

No FAQ found