Kostenloser versand für bestellungen über 60 €
 
Für den Versand HEUTE
Pro Shock Protein Bar 60g anderson research

Pro Shock Protein Bar 60g

AND_PROSOK_60
Pro Shock Protein Bar barretta bilanciata in proteine e carboidrati, ideale come pasto o spuntino sostitutivo per mantenere il bilancio dell'azoto positivo e recuperare meglio
Price in points: 448 points
Reward points: 11 points
- 20%
List price: 2,80 2,24
No products with the selected options in stock

Pro Shock Protein Bar 60g della Anderson Research è un barrettone proteico con il 21g di proteine nobili da fonti quali il latte, il siero di latte e l'isolato di soia. Inoltre sono presenti diverse vitamine essenziali che andranno a catalizzare tutti quei meccanismi che portano alla crescita ed al mantenimento della muscolatura. Parliamo per esempio del bilancio azotato positivo, ma anche della fornitura di amminoacidi essenziali, ed il tutto con un gusto ed una consistenza eccezionali.

Altra interessante caratteristica delle barrette in generale, risiede nel fatto che oltre a fornire supporto nutrizionale, lo forniscono anche in termini psicologici, quando le restrizioni della dieta dimagrante divengono piuttosto stressanti e ci vuole qualcosa di buono. Questo fattore, come vedremo meglio in seguito, non è affatto secondario, in quanto allo stress di solito corrispondono elevate produzioni di cortisolo.

Pro Shock Protein Bar: tutto il supporto plastico che ti necessita

Il segreto per crescere è mantenere sempre, nei limiti del fisiologicamente possibile, un bilancio dell'azoto positivo, questo significa che almeno ogni tre ore dovrai assumere una discreta quantità di proteine, per fare in modo che la quantità di protidi trattenuta dal corpo rispetto a quella che viene perduta, sia maggiore. Soltanto in questo modo il tuo metabolismo riesce a sviluppare il massimo del suo potenziale anabolico ipertrofico.

Qui subentrano prodotti come quello in oggetto, che sono caratterizzati da un'estrema facilità d'uso, scarti e mangi in pochi minuti, senza molliche e senza dare nell'occhio con panini, shaker o altri pasti più "impegnativi", che possono metterti a disagio specialmente sul luogo di lavoro. Vediamo ora di fare un focus nutrizionale sul prodotto:

  • tre diverse fonti proteiche per fornire il massimo del supporto plastico in termini di amminoacidi essenziali, e favorire la sintesi proteica;
  • carboidrati per aiutare la risintesi del glicogeno e fornire l'energia necessaria affinchè i processi di recupero possano avvenire in modo corretto;
  • fibra alimentare, aiuta il corretto assorbimento degli altri nutrienti sebbene essa stessa non abbia alcuna proprietà nutrizionale.

Abbiamo poi detto che questa barretta contiene anche un blend di micronutrienti essenziali, cioè vitamine, composti che il nostro corpo non sa produrre autonomamente e che quindi vanno introdotti. Vediamo le loro caratteristiche:

  • vitamina C, si tratta di un potente antiossidante che riduce lo stress ossidativo provocato anche dall'intenso allenamento;
  • vitamina E, ancora un altro antiossidante che però agisce su diversi tipi di radicali rispetto all'acido ascorbico sopra;
  • vitamine del gruppo B, più che altro aggiunte per il fatto che determinano il corretto metabolismo degli amminoacidi.

Effetto psicologico anticatabolico di Pro Shock Protein Bar

Come dicevamo all'inizio questo tipo di prodotti dietetici possono avere anche un effetto sulla psiche, in quanto alla lunga le restrizioni della dieta dimagranti divengono stressanti non tanto per un discorso legato al totale delle calorie, ma quanto per un discorso legato alla bontà dei cibi che si assumono. Qui Pro Shock Protein Bar ti aiuta dal punto di vista del gusto, avendo un sapore eccezionale che nulla ha da invidiare ai normali dolcetti da supermarket.

Da questo possiamo ipotizzare anche un positivo effetto, seppur indiretto, anticatabolico, mediato dalla riduzione dello stress e quindi dalle minore produzioni di cortisolo.

Pro Shock Protein Bar barretta proteica ideale come sostitutivo del pasto, ricca di protidi e vitamine essenziali

No FAQ found