Pro-Bar Pharmapure è la nuova barretta proteica formulata con una miscela di 3 diverse fonti, proteine del siero isolate, proteine del latte idrolizzata e caseine. Ottimo spuntino per chi pratica sport, perfettamente bilanciato con l’apporto di 16 grammi di proteine, importante supporto per rifornire i muscoli di amminoacidi, fibre alimentari per saziare e regolarizzare anche l’appetito, carboidrati per sostenere la produzione energetica e massimizzare la spinta durante l’allenamento.
Le barrette e gli snack proteici sono largamente diffusi ed utilizzati in ambito sportivo, in un segmento di mercato molto articolato e complesso questo prodotto si posiziona su un livello nutrizionale medio alto, innanzitutto per le fonti proteiche utilizzate, poi per la ricetta ricca di gusto ed infine per l’ampia disponibilità varianti.
Dal punto di vista biologico, infatti, le proteine integrate con questo prodotto hanno un rilascio differenziato, se da un lato troviamo le proteine del siero del latte, che vengono assimilate rapidamente e quindi riforniscono la muscolatura di aminoacidi in poco tempo, dall’altro troviamo le caseine che hanno un rilascio graduale e prolungato che supporta la nutrizione muscolare per molte ore. La perfetta miscelazione dei macronutrienti, inoltre, rende la barretta ideale per diversi regimi alimentari, si può quindi utilizzare per aumentare l’apporto proteico e sostenere la crescita muscolare, ma anche per recuperare nel post-allenamento migliorando il rinvenimento muscolare.
Questa nuova barretta della Pharmapure ha un limitato apporto di zuccheri, contiene pochi grassi e contiene ben 3,5 grammi di fibre per regolarizzare le funzioni intestinali, massimizzare l’assorbimento dei nutrienti e, soprattutto per prolungare l’appetito saziando e limitando gli attacchi di fame che possono essere frequenti nei regimi restrittivi.
Proprio in quest’ottica, infatti, i tecnici Pharmapure hanno deciso di utilizzare un formato da 50 grammi, una porzione giusta che non appesantisce ma allo stesso tempo sazia ed evita di consumare spuntini poco salutari e soprattutto poco bilanciati. Per esaltare il gusto e la consistenza di questo prodotto, la barretta è stata ricoperta di cioccolato e, in base alle varie formulazioni, contiene aromi naturali senza addensanti nè zuccheri o grassi aggiunti.
Ogni atleta, in base al proprio gusto e alle proprie esigenze, può scegliere un momento diverso per consumare una barretta. La praticità e la facilità di utilizzo di questo tipo di snack, infatti, lo rende ideale come spuntino pomeridiano oppure come snack dopo la sessione di allenamento per spezzare la fame e il catabolismo muscolare.
Pro-Bar Pharmapure apporta 190 Kcal, contiene solo 1,75 grammi di zuccheri e pertanto può essere utilizzata senza particolari restrizioni anche se si tiene sotto controllo l’apporto giornaliero calorico. Si deve naturalmente presente che la finalità primaria di una barretta proteica è quella di sostenere l’integrazione di aminoacidi e quindi il recupero e la crescita muscolare. L’apporto proteico importante rende il prodotto utile e consigliato anche per variare un piano di integrazione a base di proteine in polvere, che possono appesantire le funzionalità gastrointestinali.
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362