Potassium 350mg 90tabs della Ostrovit, si tratta di un integratore a base di potassio, un minerale che il nostro corpo non riesce ad auto produrre ed è quindi essenziale oltre che indispensabile per una serie di meccanismi metabolici alcuni dei quali direttamente connessi con la prestanza fisica.
Sono molto gli alimenti che contengono elevate quantità di potassio, ma spesso dette quantità non sono biodisponibili per il corpo e quindi può essere necessario un integratore.
In particolare l'integrazione di questo minerale è auspicabile qualora si svolgano pesanti o prolungate attività fisiche soprattutto se a severa sudorazione nei mesi estivi o anche in palestre riscaldate artificialmente.
Vediamo quali sono i ruoli primari di questo minerale con riferimento a tutti quelli che sono connessi con la prestanza fisica, e quindi:
Ricordiamo che anche l'esercizio con i pesi provoca una massiccia perdita di potassio, quindi non è affatto vero, come molti sostengono, che un minerale del genere sia da utilizzarsi soltanto nelle attività aerobiche a severa sudorazione, anche perchè non è detto che chi si allena con i pesi non sudi.
Assumi fino a tre compresse al giorno e meglio se dilazionate in tre differenti somministrazioni, una di mattina, l'altra di pomeriggio e la terza prima o durante l'allenamento.
Per quello che invece riguarda le possibili sinergie funzionali, sono diversi i nutrienti che puoi aggiungere al potassio per amplificarne e coadiuvarne gli effetti, e dunque:
Ricordiamo infine che laddove si utilizzi Potassium 350mg è necessario idratare bene il tessuto bevendo molta acqua proprio per evitare che le concentrazioni di questo minerale possano salire troppo determinando effetti contrari a quelli sopra menzionati, vedi quindi crampi muscolari, senso di stanchezza e pressione bassa.
Riassumiamo per concludere sul prodotto:
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362