Piperine Fast 60cps della SFD Nutrition, integratore a base di piperina estratta dal pepe nero, una spezia con note proprietà fitoterapiche sia da impiegare come dimagrante che come salutistico.
Negli integratori viene di solito utilizzata allo scopo di promuovere la termogenesi, cioè la produzione di calore che avviene all'interno del tessuto adiposo bruno.
Questo processo porta ad un maggiore dispendio calorico e quindi ad un più facile raggiungimento di quel requisito che è essenziale per dimagrire, parliamo del bilancio energetico negativo.
Come dicevamo la piperina mostra spiccate proprietà termogeniche e questo la porta a promuovere il consumo di energia a riposo da cui dipende il livello di bilancio calorico.
Devi capire che, a prescindere dalla dieta che fai e dagli integratori che assumi, se vuoi dimagrire, la quantità di energia che assumi ogni giorno deve essere inferiore, di circa il 20%, a quella che consumi.
Soltanto in questo modo il tuo organismo andrà a demolire le scorte adipose per utilizzarle come energia tramite il processo di beta ossidazione lipidica che avviene all'interno dei mitocondri.
Qui è conveniente assumere in abbinamento della carnitina, un composto che veicola il grasso nei mitocondri velocizzandone l'utilizzo energetico e quindi andando anche a sostenere la prestazione fisica, soprattutto quando la dieta apporta scarse quantità di carboidrati e calorie.
Puoi inoltre aggiungere altri nutrienti per amplificare l'azione termogenica della piperina, prova dunque la capsaicina da peperoncino, la caffeina e la teofilina. Questi ultimi due sono anche stimolanti nervosi, quindi se hai problemi cardiaci o di pressione alta, non devi utilizzarli.
A parte il discorso di dimagrimento, dobbiamo ricordare altre due interessanti proprietà di questo estratto vegetale, parliamo quindi di:
La troviamo infatti presente in molte formulazioni integrative sia salutistiche di aiuto ergogenico, vedi i pre workout o gli antiage a base di estratti vegetali.
Anche qui è possibile sfruttare delle sinergie per migliorare gli specifici effetti, vediamole:
Infine vediamo il dosaggio ed i possibili effetti indesiderati: assumi la dose come indicato in etichetta, quindi una capsula al giorno per colazione o prima di allenarti nei giorni in cui ti alleni.
Per quanto riguarda le possibili controindicazioni, ricordiamo di non assumere Piperine Fast nel caso in cui si soffra di uno dei seguenti disturbi: emorroidi, ipertensione, ulcera, gastrite e reflussi gastrici.
Concludiamo col segnalare che, a parte le avvertenze sopra, il prodotto non deve essere utilizzato senza il parere del medico curante laddove si abbiano patologie in essere o si seguano terapie farmacologiche.
Riassumiamo su Piperine Fast:
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362