Kostenloser versand für bestellungen über 60 €
 
Für den Versand HEUTE
PhosphaPRO 90cps yamamoto nutrition

PhosphaPRO 90cps

4926266001000
PhosphaPRO integratore 100% fosfatidilserina un composto fosfolipidico utilizzato come anticatabolico, agisce controllando la presenza del cortisolo nel sangue, ideale anche come aiuto cognitivo
Price in points: 5994 points
Reward points: 150 points
- 21%
List price: 38,00 29,97
Out of stock

PhosphaPRO 90cps Yamamoto Nutrition, integratore 100% realizzato con fosfatidilserina, una molecola lipidica che riesce a controllare la presenza del cortisolo nel sangue, ma può essere impiegato anche come nootropo cognitivo.

Assunto prima e dopo l'allenamento questo prodotto diminuisce la proteolisi indotta dal potenziale rilascio di cortisolo dovuto allo stress psicofisico del workout ma anche ad una serie di altri fattori che vedremo meglio più avanti.

Alcuni studi effettuati confermano poi che la fosfatidilserina è capace di modulare la funzione cognitiva soprattutto in chi ha deficit specifici, vedi per esempio i malati di Alzheimer.

PhosphaPRO: cosa puoi ottenere

Quando si parla di diminuzione della degradazione della massa muscolare magra, la fosfatidilserina è certamente il prodotto che meglio si presta per contrastare questo fenomeno che può essere determinato sia da il pesante allenamento che da fattori alimentari.

In particolare, relativamente a quest'ultimo proposito, va detto che la dieta può essere responsabile del rilascio di cortisolo e non ci sono quindi soltanto fattori di stress che possono indurre il rilascio di questo ormone proteolitico.

Nel dettaglio possiamo osservare che:

  • una dieta che preveda periodi di digiuno superiori alle 4 ore può innescare il rilascio del cortisolo a causa della diminuzione della glicemia nel sangue;
  • anche l'ingestione di elevate quantità di carboidrati ad alto indice glicemico e spinta insulinica può provocare la sintesi dell'ormone catabolico in oggetto.

Con una sola capsula al giorno di PhosphaPRO riesci facilmente a tenere a bada il cortisolo, evitando che possa manifestare la sua azione proteolitica diminuendo la massa muscolare già acquisita.

Va comunque ricordato che il cortisolo è un composto che serve al nostro corpo e che quindi non deve essere completamente soppresso, si pensi per esempio alle sue capacità antinfiammatorie, molto utili qualora vi siano infiammazioni derivanti da traumi articolari.

Infine esistono anche evidenze che mettono in luce lacapacità della fosfatidilserina di mantenere adeguati livelli di testosterone nel sangue, altro ormone che però detiene proprietà contraria a quella del cortisolo, è infatti anabolico e quindi coadiuva l'aumento della massa muscolare e non la sua degradazione.

Come utilizzare e cosa aggiungere a PhosphaPRO

Assumi una sola capsula al giorno prima dell'allenamento o al mattino nei giorni in cui non ti alleni; questa dose può essere portata anche al doppio visto che il prodotto ha una concentrazione di 100mg per capsula.

Per quello che invece riguarda le possibili sinergie, ci sono molte strade che puoi percorrere, vediamole insieme:

  • leucina, si tratta di uno dei tre bcaa ramificati, il più efficace in termini di mantenimento della massa muscolare;
  • Kic e HMB, sono sotto prodotti metabolici della leucina, diciamo che costituiscono la componente antiproteolitica dell'amminoacido poc'anzi detto;
  • magnesio, minerale che agisce anche come neurotrasmettitore e quindi molto utile per dare sostegno alle capacità cognitive;
  • tribulus terrestris e vitamina D3 come sostegno per il rilascio endogeno del testosterone naturale.

Ricordiamo infine che ad oggi non sono note interazioni farmacologiche per un prodotto come PhosphaPRO Yamamoto Nutrition., ma nonostante questo, qualora tu stia assumendo farmaci o sia affetto dal qualsiasi patologia, devi sempre ascoltare il parere del tuo medico prima dell'uso.

No FAQ found