Performance Creatine Powder 300 grammi in polvere micronizzata pura, è un prodotto a base di monoidrato di creatina realizzato da San Nutrition solo con materia prima di eccezionale qualità, per garantire il massimo dello stoccaggio e dell'efficacia metabolica con il minimo della spesa; questo supplemento svilupperà in te una tale mole di energia che non potrai fare altro che aumentare i soliti carichi con cui ormai sei abituato ad allenarti e che certamente non potranno produrre nessun risultato. Infatti ciò che ti fa crescere è proprio il mancato adattamento del corpo allo sforzo fisico, un requisito che si può soddisfare solo incrementando di volta in volta i pesi, e con essi l'intensità del workout.
L'efficacia della creatina in questo senso è tale che fino a qualche anno fa, agli albori della sua scoperta come integratore, questo macronutriente formato da tre diversi amminoacidi, era considerato alla stregua del doping, ma oggi sappiamo benissimo che così non è, e che anzi la creatina non ha nessun effetto collaterale, men che meno effetti tossici sui reni, solo una leggenda metropolitana messa in giro da qualche mitomane, che dopo aver assunto la dose di prodotto deve aver avuto un po di mal di pancia, ma nulla di più.
Cos'è un tripeptide? Si tratta di un composto formato da diversi peptidi ed in questo caso da quelli di arginina, adenosil metionina e glicina, tre amminoacidi che vanno a formare la creatina, sostanza già naturalmente presente nel corpo che determina la ritrasformazione dell'Adp in Atp, cedendo i necessari gruppi fosfati sotto forma di fosfo creatina, così da fornire in tempo reale tutto il substrato energetico indispensabile per le attività fisiche di potenza.
Quindi creatina significa forza fisica e dunque un più profondo reclutamento delle unità motorie, fattore questo che si traduce in minori possibilità per l'organismo di adattarsi allo sforzo fisico, entrando in fasi di stallo in termini di risultati. Per ottenere il meglio dell'azione ergogenica da questo prodotto, dovrai però provvedere a comportare un adeguato stoccaggio muscolare, poichè tale effetto è direttamente proporzionale alla quantità di creatina immagazzinata nel muscolo.
A tale scopo andrai ad assumere elementi ad azione insulinogenica o insulino simile, ovvero composti che agiscono mimando l'azione di questo ormone, oppure incentivandone la normale produzione da parte del pancreas, al fine di favorire il passaggio della creatina dal flusso ematico fin dentro i tessuti muscolari dove potrà meglio svolgere il suo ruolo di catalizzatore energetico.
Sebbene quando si tratti di diminuire il grasso corporeo la creatina non sia tra le prime file degli integratori prediletti dai body builder, la sua azione può essere apprezzabile anche come coadiuvante della perdita del grasso. Infatti recenti studi effettuati su un campione di soggetti ben allenati, hanno dimostrato come questo tripeptide sia in grado di aumentare il metabolismo basale fino al 6-8%, migliorando e aumentando con esso il dispendio calorico giornaliero, e dunque comportando un più facile raggiungimento del bilancio energetico negativo, requisito indispensabile da soddisfare se si vuole attivare la lipolisi.
Ma allora come mai un integratore come Performance Creatine non è praticamente mai utilizzato nella fase di definizione muscolare? Molto semplice, la creatina è un ottimo idratante, quindi aumentando le quantità di acqua sottocutanea, fornisce all'utilizzatore un aspetto molto più "liscio", e questo può essere facilmente equivocato con un incremento del grasso, ma la realtà sta esattamente nella direzione opposta. Se deciderai di utilizzare la creatina anche come aiuto dimagrante, basterà, nel momento in cui la percentuale di grasso raggiunta è quella desiderata, interrompere il trattamento ed in pochissimi giorno perderai anche quel velo di acqua in più che il prodotto potrebbe averti fatto trattenere.
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362