Performance Creatine 600 grammi by San Nutrition, è un prodotto ergogenico a base di monoidrato di creatina micronizzata per ottenere il massimo dell'assorbimento e dello stoccaggio muscolare; con questo supplemento potrai aumentare notevolmente la tua forza fisica e di conseguenza la massa ipertrofica, grazie al diretto coinvolgimento che la creatina ha con la sintesi dell'Atp, ed in seguito vedremo lo specifico meccanismo. Inoltre ricordiamo che una volta soddisfatto il requisito energetico, la restante dose di creatina va a tirare a se elevate quantità di acqua, comportando così un notevole aumento del volume cellulare.
Ricorda che per ottenere il massimo da questo prodotto dovrai favorire il suo stoccaggio nei tessuti, infatti l'azione energetica della creatina e tanto più potente quanto elevata è la sua presenza nelle cellule muscolari. A questo scopo assumerai l'integratore con una aggiunta di fonti alimentari, dei carboidrati ad alto indice glicemico possono funzionare benissimo a questo fine. Se invece non vuoi assumere carboidrati potrai ottimizzare lo stoccaggio con elementi ad azione insulino simile come la taurina, il fieno greco, l'acido alfa lipoico o la betaina, ma ce ne sono molto altri.
Vediamo ora quale è la principale caratteristica di questo supplemento alimentare, e cioè quella riguardante il tripeptide in questione e la sintesi dell'adenosin trifosfato; queste sono molecole ad alta energia che rappresentano la fondamentale fonte di carburante chimico sopratutto in attività sportive molto intense, e in assenza di ossigeno, come il sollevamento pesi. Qui la creatina, sotto forma di creatinfosfato, cede gruppi fosfati per permettere in tempo reale la ritrasformazione dell'Adp in Atp, così da fornire prontamente adeguati livelli energetici, e dunque una forza muscolare maggiore.
Ma l'efficienza in questo senso della creatina non si riduce solo a questo, infatti una volta espletato il lavoro in termini energetici, la restante parte di nutriente va ad attirare notevoli quantità di acqua, comportando un eccellente incentivo al volume muscolare. Questo effetto non è soltanto transitorio in quanto i maggiori livelli di idratazione si traduco in migliorati scambi nutrizionali e dunque nella catalizzazione di tutti quei meccanismi metabolici che portano al recupero e alla crescita dei muscoli.
Infine non dimentichiamo che la creatina è capace di velocizzare il recupero dal punto di vista del glicogeno, la principale materia prima di stoccaggio a livello glucidico.
Ma se è vero che questo macronutriente ergogenico è ottimo come alleato nella crescita ipertrofica, è altrettanto vero che può esserlo anche nell'ambito del dimagrimento. Sono recenti diversi studi che hanno dimostrato come la creatina sia capace, sopratutto in soggetti allenati, di aumentare la velocità del metabolismo basale, elevando il dispendio energetico a riposo e dunque favorendo un più facile raggiungimento del bilancio calorico negativo, un requisito indispensabile da soddisfare se si vuole dimagrire.
Ma allora perchè integratori come Performance Creatine negli anni sono stati evitati quando si trattava di definizione muscolare? Semplice, molti hanno scambiato erroneamente l'aumento di liquido corporeo con un aumento del grasso, quando invece la realtà stava nell'esatto contrario, Se quindi deciderai di provare la creatina come coadiuvante del dimagrimento, non preoccuparti se il tuo aspetto sembrerà più "liscio", si tratta solo di un effetto passeggero che scomparirà non appena interromperai l'integratore, che però nel frattempo ti avrà aiutato a dimagrire più in fretta.
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362