Kostenloser versand für bestellungen über 60 €
 
Für den Versand HEUTE
PeptoBol 500g yamamoto nutrition

PeptoBol 500g

YAM_PEPB500
PeptoBol PeptoPro integratore di caseina idrolizzata in peptidi di piccole dimensioni a rilascio veloce ma anche prolungato, ottimo per la fase post allenamento dopo i pesi
Price in points: 10138 points
Reward points: 253 points
- 5%
List price: 65,00 61,69
Out of stock

PeptoBol 500g Yamamoto Nutrition, si tratta di un integratore alimentare a base di caseina idrolizzata e brevettata PeptoPRO, ridotta in piccoli peptidi a veloce rilascio ematico ed in grado di mantenere l'amminoacidemia alta per un tempo prolungato.

Questo prodotto trova la sua principale applicazione nella fase post workout in particolare dopo una intensa esercitazione in sala pesi, quando il tuo corpo necessita di essere nutrito in tempi molto brevi per avviare i processi di recupero.

La caseina idrolizzata è una delle migliori materie prime plastiche ed in questo caso è ancora migliore per merito della sua degradazione in peptidi di piccole dimensioni che sono facilmente assimilabili, ancora più degli amminoacidi.

PeptoBol: perchè i peptidi sono migliori

Attraverso un procedimento detto idrolisi la caseina viene pre digerita con enzimi e questo la scompone in frammenti più piccoli detti peptidi che possono essere formati da due o più amminoacidi, in questo caso parliamo di dipetidi e tripeptidi.

Queste molecole possono essere digerite più velocemente di qualsiasi altro substrato plastico ed è tale caratteristica che le rende perfette pe rla fase post allenamento. Ciò accade in quanto nel nostro corpo esistono vie metaboliche che sono riservate soltanto ai peptidi e a nessun altro tipo di molecola.

Per il resto gli effetti che si andranno ad ottenere sono praticamente i medesimi delle normali proteine o amminoacidi, si parla quindi del sostegno ad un bilancio azotato positivo ed anche all'incentivo per una sintesi proteica più efficente in modo tale da rigenerare e ricostruire i tessuti il prima possibile.

Va però considerata una cosa, altri tipi di peptidi sono a veloce rilascio ma la loro efficacia nel sangue dura poco, mentre questi di PeptoPRO riescono a mantenere una amminoacidemia più alta per un periodo di tempo maggiore, fattore che si ripercuote in modo positivo su una serie di effetti che possiamo ricondurre a migliorati risultati in palestra.

Modalità di assunzione e sinergie per PeptoBol

Una dose come da istruzioni in etichetta sarà più sufficiente per sopperire la richiesta metabolica nella finetsra anabolica post allanamento, solo ti conviene abbinare un veicolo per favorire l'ingresso dei peptidi all'interno dei tessuti muscolari.

A tale scopo puoi provare del vitargo, per sfruttare il potere ipoglicemizzante dell'insulina, oppure composti ad azione insulino simile come l'acido alfa lipoico o l'estratto di gymnema silvestre.

In alternativa potresti abbinare entrambe le cose per potenziare al massimo il trasporto dei peptidi nei muscoli ed utilizzarli in modo migliore e più completo.

Per quanto riguarda altre sinergie, ecco cosa potresti ancora abbinare:

  • creatina, altro tripeptide per rifornire il corpo di energia facilitando il ripristino delle scorte di glicogeno, inoltre la creatina è un ottimo volumizzatore cellulare per idratazione;
  • arginina, amminoacido precursore di ossido nitrico per migliorare l'afflusso di nutrienti nei muscoli, viene di solito usato come pre workout ma può agire positivamente anche dopo l'attività fisica anche perchè è connesso con il sistema immunitario che il pesante esercizio fisico mette a dura prova;
  • bcaa ramificati arricchiti di leucina, in particolare la leucina è connessa con una serie di effetti che esulano dal semplice supporto alla sintesi proteica ma sono comunque connessi con un recupero più completo.

Concludiamo col ricordare che PeptoBol Yamamoto deve essere assunto tutti i giorni e non soltanto dopo l'allenamento, mescola quindi due misurini di polvere con acqua e consuma rapidamente.

No FAQ found