Peanut Butter + Coconut 500g della NutVit, si tratta di un prodotto realizzato solo con arachidi tostate e scaglie di cocco, 100% naturale senza additivi, olio di palma ne dolcificanti.
Ottimo per rendere i tuoi spuntini deliziosi e nutrienti, questo burro apporta tanta energia e proteine ma è anche ricco di composti che possono migliorare lo stato complessivo di salute del corpo.
La gran parte dei lipidi presenti nelle arachidi e nel cocco possono essere utilizzati facilmente come fonte di energia, soprattutto quando la dieta apporta scarse quantità di carboidrati e quindi le scorte di glicogeno muscolare ed epatico sono carenti.
Inoltre va considerato che le proteine contenute, per essere di origine vegetale, hanno un valore biologico molto elevato in termini di presenza degli EAA aminoacidi essenziali, va poi anche considerato che le arachidi sono naturalmente ricche di arginina, ed in seguito vedremo come questo si ripercuote in modo positivo sui risultati in palestra.
Come dicevamo sopra la principale caratteristica di questo alimento risiede nell'elevata presenza di grassi energetici anche acidi grassi Omega-3.
Questo tipo di molecola lipidica si differenzia dalle altre per il fatto che può essere ossidata senza l'intervento della carnitina e quindi fornisce energia di pronto utilizzo.
Inoltre va osservato che, abituare il corpo ad ottenere l'energia che gli serve a partire dai grassi, è essenziale per andare ad intaccare quelle riserve adipose che, laddove si continui a fornire energia dai carboidrati, non verrebbero mai degradate.
Non a caso nelle diete dette "grassi e proteine" il burro di arachidi, o anche integratori specifici di MCT e Omega, sono utilizzati con successo come fonte alternativa di energia cellulare tramite il processo di beta ossidazione lipidica.
Ricordiamo infine che nella quota lipidica del prodotto sono compresi anche degli Omega-3, acidi grassi essenziali con note proprietà di miglioramento del quadro lipidemico generale ma anche di controllo dello stress ossidativo da radicali liberi.
Con il 24% in protidi nobili questo alimento si pone come una delle migliori fonti proteiche per i vegani, infatti le arachidi sono particolarmente ricche di aminoacidi essenziali ed hanno un tenore in arginina che può arrivare all'8%.
Questo è molto interessante visto che l'arginina è un aminoacido che, sebbene non sia essenziale, svolge numerose funzioni che si possono ricondurre sia ad un aumento più repentino della massa che ad una degradazione più efficiente del grasso. Ecco quali sono gli effetti "secondari" dell'arginina:
Puoi utilizzare il prodotto su fette biscottate, gallette di riso e mais, pancakes proteici e muesli, tutti alimenti che di norma vengono utilizzati per colazione o negli spuntini pomeridiani a base di sapore dolce.
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362