Papaya Papain 100 tavolette masticabili della Puritan's Pride, è un prodotto realizzato al 100% con papaina, un enzima digestivo di origine vegetale estratto dalla papaia e deputato alla degradazione delle proteine. Da questo si evince subito la sua importanza in uno sport come il body building, dove il metabolismo proteico, e quindi degli amminoacidi, è fondamentale per la crescita della massa muscolare magra e per il suo mantenimento.
Ma l'azione degli enzimi digestivi in generale, e qui nello specifico di quelli proteolitici, non si riduce soltanto alla mera degradazione protidica per finalità di utilizzo metabolico, ma anche per evitare che la mala digestione dia problemi intestinali come gonfiori e flatulenze. Alcuni potrebbero chiedersi perchè mai si dovrebbero aggiungere ulteriori enzimi a quelli che già possediamo, e la risposta è presto detta, infatti, in condizioni normali, non dobbiamo.
A meno che non sei particolarmente intollerante a determinati tipi di protidi, vedi per esempio whey protein, in condizioni di normale routine, cioè se non sei un body builder o un soggetto che segue un'alimentazione iperproteica, la pepsina di cui disponiamo sarà più che sufficiente per demolire le proteine in composti meno complessi, cioè in amminoacidi. Ma se sei un soggetto che pratica assiduamente il body building e quindi segue una dieta piuttosto ricca di proteine, allora il discorso cambia radicalmente.
Soprattutto nei periodi di massa, le quantità di cibo che si vanno ad assumere, e quindi anche di proteine, sono molto elevate. Di conseguenza è possibile che il tuo metabolismo non riesca a utilizzare a pieno tutto il nutriente che viene introdotto, con una perdita dell'efficacia dell'alimentazione e dei risultati fisici ad essa associati. Qui subentrano prodotti come questo, che catalizzeranno la digestione demolendo più in fretta ed efficientemente le proteine, riducendole ad amminoacidi.
Allo scopo di amplificare e coadiuvare l'effetto di questo integratore è possibile, come sempre, aggiungere altri prodotti per potenziarne l'azione. In questo specifico caso sono principalmente due i composti che puoi utilizzare: o ulteriori enzimi come bromelina, proteasi eccetera, oppure della vitamina B6, importantissima per il metabolismo degli amminoacidi essenziali ed in particolar modo dei Bcaa.
Ovvio che poi anche laddove si utilizzino degli integratori proteici il prodotto in questione può dare un validissimo aiuto, soprattutto quando si assumono integratori che contengono il lattosio, uno zucchero che non siamo in grado di digerire completamente e che può dare luogo a problematiche intestinali. Oppure ancora insieme a dei pool di essenziali, o comunque con tutti quei prodotti o alimenti che hanno una elevata quota proteica.
Ricordiamo infine che essendo un prodotto realizzato in compresse masticabili, è auspicabile assumerlo prima o dopo i pasti, proprio per catalizzare la digestione. Alcuni clienti ci comunicano che hanno riscontrato il maggiore beneficio assumendo una compressa prima e una dopo. Infine una breve sintesi su Papaya Papain Puritan's Pride:
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362