PABA 500 mg della linea Premium di Swanson è un integratore a base di Acido para-amminobenzoico, noto anche come vitamina B10, un elemento che interviene nella sintesi dell’acido folico ed è quindi molto importante per migliorare il metabolismo delle proteine.
Elemento che aiuta la formazione dei globuli rossi, fornisce ossigeno e quindi energia a tutto il corpo ed è molto importante per ottimizzare l’azione antiossidante contro i radicali liberi.
Come supporto in ambito sportivo e come supporto salutistico per migliorare il proprio benessere e la propria salute quotidianamente, questo integratore, è utile per favorire il trofismo muscolare, migliora la vitalità e l’elasticità della pelle ed è naturalmente molto importante per assimilare al meglio gli aminoacidi quando si segue un regime alimentare proteico per la costruzione della massa muscolare.
Stimola la crescita della flora batterica intestinale in quanto interviene nella sintesi dell’acido folico. Spesso troviamo questo elemento all’interno di creme protettive solari, questa vitamina viene infatti utilizzata in diversi processi dell’organismo legati alla salute della pelle ed in particolare nella formulazione della Melanina, pigmento bruno che conferisce alla nostra pelle quel colore dorato e di cui tanto si sente parlare durante la stagione estiva. L’acido para-amminobenzoico viene normalmente prodotto dai batteri che si trovano nel nostro intestino, l’integrazione esterna risulta quindi molto utile anche in presenza di disturbi delle funzionalità intestinali, per rinforzare l’azione della flora batterica.
La nuova vitamina B10 della Swanson è un integratore specifico che si può utilizzare in ambito sportivo per migliorare i risultati e l’efficacia nutrizionale della dieta. Come abbiamo detto interviene nella sintesi delle proteine, è quindi molto importante per il metabolismo dello sportivo quando si deve mantenere un regime alimentare particolare in funzione degli allenamenti e della preparazione.
Pur non essendoci indicazioni precise circa la dose giornaliera definita per questo elementi, diversi studi hanno evidenziato gli effetti positivi di questa integrazione, questo elemento si trova in alimenti come i cereali, le patate, il lievito di birra, i cavoli e la lattuga, una integrazione da fonti esterne è quindi utile in caso di carenze dovute ad una alimentazione non perfettamente bilanciata oppure a problemi intestinali che possono compromettere la perfetta sintesi di altri elementi o la perfetta assimilazione.
Come altre vitamine del gruppo B, inoltre, l’acido para-aminobenzoico è termolabile, pertanto si va denaturare il suo valore nutrizionale con la cottura dei cibi. Carenze di Paba possono presentarsi soprattutto con problemi alla pelle, tra queste la Vitiligine, malattia della pelle non contagiosa che va ad alterare la produzione di Melatonina e che quindi ha come conseguenza la presenza di macchie bianche sulla pelle, oppure la Canizie, ossia la progressiva perdita di colore dei capelli e dei peli che tendono a diventare bianchi.
PABA 500 mg della Swanson viene formulato in capsule da 500 mg. Si può utilizzare con un dosaggio di 1 capsula giornaliera.
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362