OstroVit Astaxanthin 90cps della OstroVit, si tratta di un prodotto realizzato con astaxanthina, un carotenoide estratto da un'alga, con spiccate proprietà antiossidanti per contrastare i radicali liberi che possono danneggiare i tessuti.
In particolare questo composto agisce diminuendo l'ossidazione delle lipoproteine a bassa densità e nello stesso tempo ne migliora il rapporto rispetto a quelle HDL.
Così possiamo annoverare, tra le caratteristiche positive del prodotto, anche la capacità di migliorare il quadro lipidemico favorendo una migliore circolazione del sangue.
Come dicevamo sopra questo integratore è un potente antiossidante, questo significa che riesce a controllare la presenza dei radicali liberi, piccole ma molto reattive molecole che sono capaci di legarsi ad altri composti denaturandone la funzione fisiologica.
Riportiamo qui ad esempio i DNA, le proteine funzionali ed i fosfolipidi di membrana, tutti importantissimi elementi che i radicali riescono a "rovinare" fino, sulla lunga tempistica, a provocare seri danno alla salute del corpo.
Per la scienza ufficiale sono proprio i radicali a determinare l'invecchiamento dei tessuti che, oltre a ripercuotersi negativamente sul fattore estetico per esempio a carico della pelle, sono responsabili di tutti i processi di invecchiamento e degenerazione delle cellule.
Purtroppo i radicali sono parte normale di alcuni tipi di reazioni metaboliche che in ogni momento avvengono nel nostro corpo, ma divengono un problema se la loro eccessiva presenza provoca lo stress ossidativo, una vera e propria patologie.
Tra le principali cause del rilascio di radicali ne abbiamo alcune molto comuni, e quindi:
Ecco dunque spiegato che sono molti i fattori che inducono il rilascio di radicali liberi ed è quindi una buona idea aiutare il corpo a contrastarli per mezzo di una dieta equilibrata ma anche di integratori specifici come quello in oggetto.
Tra le particolarità antiossidanti di questo carotenoide vi è senza dubbio quella oftalmoprotettiva nei confronti degli occhi. Alcuni studi hanno evidenziato che il prodotto riesce a prevenire la cataratta ed anche altri disturbi dell'occhio.
Come sinergie è possibile abbinare altri antiossidanti per potenziare il controllo dei radicali, vedi per esempio le vitamine C ed E, il coenzima q10 ma anche il resveratrolo.
Non ultima la carnitina che oltre ad essere un buon antiossidante andrà anche ad intervenire anche sul quadro lipidemico in quanto è connessa con la presenza ematica dei diversi tipi di lipoproteine.
Ricordiamo infine che, sebbene OstroVit Astaxanthin abbia delle proprietà salutistiche riconosciute, non deve mai essere inteso come un sostituto delle normali terapie farmacologiche e non deve essere assunto senza il aprere del medico laddove si abbiano patologie riconosciute.
Riassumiamo infine su OstroVit Astaxanthin:
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362