Ornitina OKG 1000 della Prolabs è un prodotto a base di ornitina alfa cheto glutarato, aminoacido salificato con okg per potenziarne l'attività sia anabolica che lipolitica e immuno stimolante.
Nel nostro corpo l'orinitina viene sintetizzata a partire dall'arginina, mentre l'okg è un derivato della deaminazione della glutammina, dunque a questo prodotto vanno imputate le caratteristiche di entrambi gli amminoacidi precursori.
Puoi utilizzare l'ornitina sia come supporto nei programmi di allenamento che volgono all'ipertrofia muscolare che in quelli deputati a diminuire il grasso corporeo, come meglio vedremo in seguito.
Dal punto di vista dell'aumento di massa magra e del suo mantenimento, l'ornitina agisce sostenendo la sintesi proteica, aumentando il rilascio di ossido nitrico e riducendo la proteolisi.
Queste capacità gli sono conferite, come detto, dal fatto che deriva in parte dall'arginina ed in parte dalla glutammina, ecco perchè è uno dei più apprezzati, ed efficaci, integratori ergogenici. Quindi l'ornitina può:
Dobbiamo poi considerare che Ornitina OKG 1000 partecipa all'eliminazione delle scorie, in particolare l'ammoniaca, che sono derivanti dal metabolismo degli amminoacidi e che, oltre ad essere tossiche per il corpo, inducono il cedimento muscolare durante la prestazione.
Ciò significa che questo aminoacido può essere utilizzato con successo anche negli sport di durata e non soltanto in quelli di potenza.
Altre caratteristiche interessanti dal punto di vista sportivo sono:
Assumi la dose sia prima che dopo l'allenamento per meglio sfruttare le potenzialità ergogeniche e di aiuto al recupero del prodotto.
Per quanto invece riguarda le sinergie segnaliamo:
Infine, dal punto di vista salutistico ricordiamo che Ornitina OKG 1000 è immunostimolante ed anche qui puoi abbinare l'estratto di echinacea e la vitamina C per dare ulteriore man forte.
Concludiamo con i possibili effetti collaterali dell'integratore: di norma l'ornitina è molto ben tollerata dal nostro corpo nei dosaggi prescritti, l'unico inconveniente che si può manifestare è un aumento dell'appetito dovuto probabilmente alla capacità dell'aminoacidi di stimolare anche il rilascio dell'insulina, potente ormone ipoglicemizzante.
Riassumiamo in sintesi:
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362