Questo composto non è essenziale nel nostro corpo nel senso che possiamo autoprodurlo a partire dall'arginina, dunque non è connesso direttamente con la sintesi delle proteine muscolari.
Nonostante questo esistono almeno tre diverse ragioni che dovrebbero portare il body builder ad utilizzarlo come aiuto per la crescita muscolare, il dimagrimento e la performance in generale.
Uno dei principali effetti dell'integratore, soprattutto se abbinato all'arginina Akg e alla citrullina, è quello di sostegno al rilascio endogeno di Gh e IGF-1, composti ormonali che incentivano moltissimo la crescita muscolare e la mobilitazione del grasso.
In particolare la somatotropina è legata all'anabolismo e alla lipolisi, mentre le somatomedine (IGF) agiscono più che altro sulla proliferazione cellulare e quindi sulla crescita dei muscoli per iperplasia.
Se il tuo obbiettivo è quello di favorire il rilascio dei composti ormonali su detti, ti conviene assumere il prodotto alla sera prima di dormire, magari coadiuvato da ulteriori precursori naturali del testosterone, come il tribulus e l'eurycoma longifolia.
L'aminoacido in questione è ottimo anche come ergogenico resistivo in quanto aumenta i livelli sierici di arginina ed è coinvolto nel ciclo dell'urea per l'eliminazione dell'ammoniaca che si produce in risposta alla degradazione degli amminoacidi.
Per mezzo della maggiore presenza di arginina si avrà un massiccio rilascio di ossido nitrico, composto che dilata i vasi sanguigni permettendo un maggiore apporto di sangue e nutrienti alla muscolatura, dunque come fosse una sovralimentazione, proprio come le autovetture fornite di compressore volumetrico.
In questi ultimi due casi il prodotto va utilizzato pre workout e meglio se in abbinamento a creatina, beta alanina, arginina e vitamina C, per meglio amplificare i diversi effetti.
Ricordiamo a questo proposito quanto sia importante avere a disposizione una maggiore resistenza fisica per sfruttare al meglio l'energia disponibile che di solito, al sopraggiungere del cedimento, non è stata consumata neppure per il 40%.
Sintetizziamo su Ornithine:
Vediamo infine i differenti dosaggi per i diversi effetti che si possono ottenere. Assumi da 2 a 6g al giorno per diminuire la fatica e sfruttare la componente resistiva, assumi fino a 10g al giorno per il ruolo anticabolico post traumatico, da 2 a 4g al giorno come amplificatore del Gh e dell'ossido nitrico.
Le sinergie sono parte fondamentale della funzionalità degli integratori, molti prodotti che da soli funzionano poco o niente, in abbinamento ad altri nutrienti possono dare una marcia in più. Vediamo in questo caso le migliori:
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362