Omega 3 Ultra DHA della Natroid è un supplemento realizzato esclusivamente con olio di pesce purissimo, distillato e concentrato, ricco di acidi grassi essenziali EPA (Acido Eicosapentanoico) e DHA (Acido Docosaesaenoico), due nutrienti con forti capacità antiossidanti, energetici e dimagranti.
Gli acidi grassi trovano ampio utilizzo per il benessere generale dell’organismo, ostacolando la formazione di molecole radicaliche dannose e per essere utilizzati come substarti da cui ottenere la sintesi di alcuni fosfolipidi, responsabili del normale funzionamento delle memebrane cellulari, che ne determinano un’adeguata permeabilità.
Il principale utilizzo di supplementi a base di acidi grassi Omega 3 è quello di svolgere una funzione antiossidante, ossia la capacità di tenere sotto controllo i temuti radicali liberi che il nostro organsimo produce in risposta ad eccessivo stress psicofisico.
Tra le principali cause che vanno a formare queste molecole dannose troviamo per esempio l’inquinamento ambientale, le tossine spesso presenti nei cibi che utilizziamo per la quotidiana alimentazione, una eccessiva esposizione ai raggi del sole e, come accennato in precedenza, un eccessivo stress psicofisico indotto dalle pesanti attività sportive.
Studi scientifici hanno dimostrato infatti che una eccessiva e intensa attività sportiva provoca un aumento considerevole di radicali liberi che se non tenuti nei giusti livelli con il passare del tempo possono provocare un precoce invecchiamento dei tessuti che spesso può degenerare anche in patologie neoplastiche.
Quest’ultimo è il motivo principale per cui in un programma nutrizionale ottimale per lo sport non dovrebbero mai mancare elementi nutritivi con capacità antiossidanti, come il Natroid Omega 3 Ultra DHA, in modo da evitare che l’eccessiva produzione di queste molecolecole possano andare a danneggiare i tessuti muscolari e connettivi.
Le caratteristiche di questo supplemento non si fermano però solo a questo, gli acidi grassi in questione infatti apportano benefici anche per supportare lo stimolo energetico derivato dalla beta ossidazione lipidica e al sostegno per la perdita di peso.
La beta ossidazione lipidica è quel processo che, grazie alla presenza degli acidi grassi essenziali, aiuta l’organismo a scegliere il grasso accumulato come fonte nergetica primaria specialmente se il regime alimentare seguito prevede un ridotto apporto glucidico; processo mediante il quale si andranno a demolire le riserve adipose di stoccaggio.
Nel caso invece della perdita di peso dobbiamo ricondurci al discorsdo accennato in precedenza dove gli acidi grassi, in particolare gli Omega 3 e 6, siano di supporto per ottenere una considerevole perdita di peso.
Gli adipociti, ossia le cellule che contengono il grasso, sono composte da una citomembrana che per funzionare in modo corretto necessita di essere rifornita di questi acidi grassi in modo da poter dare la possibilità ai fosfolipidi, di cui gli Omega sono precursori, di svolgere in modo corretto il loro compito; basti pensare alla capacità di suddette membrane di recepire i segnali metabolici, come quelli indotti dall’adrenalina, che sono indispensabili per stimolare correttamente il processo lipolitico ossia la degradazione dei trigliceridi ad acidi grassi e glicerolo
In breve alcune caratteristiche di Natroid Omega 3 Ultra DHA
©
2007 -
2025 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362