Omega 3-6-9 100 capsule molli di Haya Labs è un prodotto a rapido assorbimento realizzato con il 100% di acidi grassi essenziali, necessari ad una miriade di reazioni metaboliche e ottimi come coadiuvanti della funzionalità cardiaca, antiossidanti e anche come catalizzatori del dimagrimento, ed in seguito vedremo come. Nella nostra alimentazione questi micronutrienti devono essere sempre presenti in quanto non possiamo auto produrli, e la loro carenza prolungata può portare a problemi anche severi.
Dunque maggiore salute in generale, ma anche migliori risultati di dimagrimento, mediati dall'intervento di questi acidi grassi nella costituzione delle membrane cellulari, incluse quelle delle cellule che contengono il grasso, più avanti capiremo perchè. Recenti studi hanno confermato come gli acidi grassi Omega siano responsabile di uno stato di salute migliore, per molti fattori, ma noi parleremo di quelli più conosciuti ed anche connessi con la prestazione sportiva.
Andiamo quindi a vedere come questi composti agiscono sulla salute e anche sulla prestazione fisica; due sono gli aspetti interessanti, migliore funzionalità cardiaca e riduzione del radicali liberi:
Poi gli acidi grassi Omega sono connessi anche con altri fattori interessanti, tra cui la salute della pelle, degli occhi, delle unghie e dei capelli, cose che possono sembrare di secondo piano ma che in realtà non lo sono affatto.
A parte il fatto che gli acidi grassi concorrono ad un metabolismo lipidico più efficiente, nel senso che abituano il copro a sopperire la richiesta energetica dal grasso e non dai carboidrati, la loro azione nel dimagrimento è anche indiretta, vediamo come. Forse non sai che un adeguato rapporto tra i diversi Omega è indispensabile per la corretta costituzione di quei fosfolipidi che formano le membrane cellulari, incluse quelle degli adipociti, che sono le molecole che contengono il trigliceride, cioè il grasso di deposito.
A questo punto è interessante notare come un rapporto errato tra i diversi Omega 3-6-9, sia responsabile del malfunzionamento di dette membrane, che nel caso specifico dell'adipocita, non saranno in grado di mediare la ricezione di determinati segnali metabolici che servono per attivare la lipolisi. Per esempio si pensi agli integratori di caffeina, spesso utilizzati per dimagrire in quanto precursori di adrenalina, un neurotrasmettitore che appunto, tra le altre cose, si occupa di inviare i segnali su detti nell'adipocita, che se non avrà nella sua membrana adeguati rapporti tra gli acidi grassi, non sarà in grado di recepire i segnali, e dunque il dimagrimento ne sarà inibito.
©
2007 -
2025 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362