Pharmapure Omega 3-6-7-9 è un supplemento di acidi grassi essenziali a rapido assorbimento utili a favorire le numerose reazioni metaboliche del nostro organismo e come supporto alla funzionalità cardiaca e alla perdita di peso.
Questi micronutrienti, data la loro importanza, devono essere sempre presenti nelle giuste quantità nel nostro organismo, essi infatti garantiscono oltre uno stato di salute migliore, ottimi risultati in termini di perdita di peso in quanto vanno a mediare la costituzione delle membrane cellulari comprese quelle che contengono il grasso.
Questi composti, come accennato in precedenza, vanno a favorire tutta una serie di reazioni metaboliche utili al benessere generale dell’organismo; essi infatti vanno ad agire anche sulla prestazione fisica migliorando le funzionalità cardiache e la riduzione dei radicali liberi.
Tra le proprietà che detengono questi acidi grassi una delle più apprezzate è quella di ridurre in modo considerevole la quota di grasso ossia le lipoproteine..
Un aumento incontrollato di grasso è infatti considerato un alto fattore di rischio per le patologie cardio vascolari in special modo dove si vanno ad affrontare sforzi fisici eccessivi che vanno ad innalzare la pressione sanguigna.
Altra caratteristica è quella di svolgere una potente azione antiossidante, caratteristica che apporta benefici sia nella normale vita quotidiana sia in caso di attività sportiva.
Per svolgere le normali attività quotidiane sono necessari moderate quantità di queste molecole radicaliche, spesso però a causa di numerosi fattori come forte stress psicofisico, elevata esposizione ai raggi del sole o le tossine presenti nel cibo che utilizziamo quotidianamente per la normale alimentazione, si può verificare un pericoloso accumulo di queste molecole, che se non controllate, possono arrecare danni tissutali spesso di seria entità.
Inoltre gli acidi grassi Omega 3-6-7-9 sono connessi con altri fattori tra cui sostenere la salute della pelle, degli occhi, dei capelli e delle unghie fattori molto importanti in quanto contribuiscono nell’ottenere il benessere generale dell’organismo.
Gli acidi grassi, come accennato in precedenza, contribuiscono ad ottenere un più efficiente metabolismo dei lipidi in quanto intervengono in modo che l’organismo possa sopperire alla richiesta energetica partendo dalle scorte di grasso accumulato e non dai carboidrati.
A tal proposito è necessario sottolineare il giusto equilibrio che tali nutrienti debbano avere, un errato rapporto tra questi micronutrienti provocherebbe un mal funzionamento delle membrane cellulari che, come in questo caso le membrane adipocite, non saranno in grado di mediare i segnali metabolici che l’organismo le invia per attivare correttamente il processo di lipolisi.
Un esempio è quello della Caffeina, molto apprezzata per i suoi effetti dimagranti, che grazie alle sue capacità di essere un precursore di un altro neurotrasmettitore, l’adrenalina anch’essa responsabile di inviare segnali alle membrane adipocite, se non avrà i giusti rapporti di acidi grassi non potrà inviare i suddetti segnali con ripercussioni negative verso il dimagrimento.
In breve alcune caratteristiche di Pharmapure Omega 3-6-7-9
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362