Omega-3 1000 100cps della Extrifit integratore a base di olio di pesce titolato in acidi grassi essenziali EPA e DHA, un prodotto che trova ampio utilizzo sia come sostegno salutistico che sportivo.
Le sue principali caratteristiche sono da ricondurre al controllo dello stress ossidativo e quindi alla diminuzione dei radicali liberi, piccole molecole che vengono prodotte in risposta a diversi fattori.
Inoltre va considerata la connessione tra queste molecole lipidiche ed un migliore stato di salute promosso dal loro coinvolgimento della costituzione delle membrane cellulari.
Non ultimi i fattori prettamente sportivi riconducibili allo stimolo energetico e al dimagrimento, tutti aspetti che osserveremo da vicino in seguito.
Attraverso il controllo dei radicali liberi è possibili diminuire l'incidenza di alcuni disturbi legati alle disfunzioni cellulari che provocano la degenerazione del tessuto e quelle patologie conosciute come neoplastiche.
La scienza ufficiale è unanime nell'affermare che i radicali sono una delle principali cause di invecchiamento dei tessuti e quindi anche dei potenziali problemi di salute da esso derivanti.
Non a casa, gli acidi grassi Omega ed anche la vitamina E di cui il prodotto in oggetto è arricchito, sono molto utilizzati anche in cosmesi come antiage soprattutto per la pelle.
Il radicale libero ha un elettrone spaiato che gli permette di legarsi ad altri composti, come proteine funzionali, DNA e fosfolipidi, provocandone il cambiamento della funzione. Questo è il meccanismo con cui queste piccole molecole agiscono sui nostri tessuti.
Vediamo altri effetti apprezzabili del prodotto, e quindi:
Dal punto di vista del dimagrimento è importante notare che il fattore di stimolazione dei fosfolipidi mette in condizione gli adipociti, cioè le cellule che contengono il grasso, di recepire meglio alcuni segnali metabolici che sono come degli "interruttori" per la degradazione del grasso, alcuni di questi segnali sono inviati tramite l'intervento dell'adrenalina.
Per quanto concerne le possibili sinergie funzionali puoi aggiungere diversi nutrienti in funzione dell'effetto che vuoi potenziare, vediamoli:
Infine vediamo il dosaggio e le modalità di utilizzo migliori: assumi due capsule al giorno a stomaco pieno, è molto importante che siano presenti, nel pasto che abbinerai, anche delle fonti di lipidi, in modo tale da assorbire meglio la vitamina E che è liposolubile.
Ricordiamo per concludere che al prodotto non sono ascrivibili proprietà di cura di nessuna malattia e che, nel caso in cui si abbiano in essere delle patologie, è sempre necessario il parere del medico curante prima dell'uso.
©
2007 -
2025 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362