Kostenloser versand für bestellungen über 60 €
 
Für den Versand HEUTE
OLIMP Citrulline Malate 200g Olimp nutrition

OLIMP Citrulline Malate 200g

5901330076749
OLIMP Citrulline Malate integratore di l-citrullina legata ad acido malico e arricchita di vitamina b6, stimola la presenza dell'arginina nel sangue e quindi il rilascio di ossido nitrico
Price in points: 3788 points
Reward points: 95 points
- 16%
List price: 25,00 20,94
Out of stock

OLIMP Citrulline Malate 200g si tratta di un integratore in polvere aromatizzata gusto limonata, realizzato con l-citrullina legata a molecole di acido malico che ne migliorano la biodisponibilità metabolica.

Il prodotto è arricchito di vitamina B6 un micronutriente che favorisce il metabolismo degli amminoacidi ed il loro conseguente assorbimento completo; poichè la citrullina è un amminoacido beneficerà della vitamina B6.

Sono fondamentalmente due gli effetti della citrullina ed entrambi in realtà imputabili all'arginina di cui è precursore, parliamo quindi del rilascio di ossido nitrico e di GH naturale.

OLIMP Citrulline Malate: pump e spinta endocrina

Poichè abbiamo detto che gli effetti della citrullina in realtà sono da imputarsi all'arginina, vediamo perchè la prima è migliore della seconda a parità di dosaggio introdotto.

La citrullina riesce ad elevare i valori di arginina nel sangue più della stessa arginina ed è per questo che è maggiormente efficace. La sua più potente efficacia gli viene conferita dal fatto che non subisce l'azione degradativa nello stomaco, mentre l'arginina si deteriora molto e quindi, a parità di dosaggio, è meno efficace.

Detto questo vediamo quali sono e cosa fanno i due principali effetti, e quindi:

  • aumento della sintesi di ossido nitrico, composto che il nostro corpo auto produce quando è necessario vaso dilatare i tessuti per diminuire la pressione del sangue. Come effetti secondari di questo meccanismo vaso dilatante si ha un maggiore irroramento sanguigni dei muscoli con conseguente aumento dell'apporto di nutrienti agli stessi che a sua volta si traduce in una prestazione fisica migliore;
  • incentivo al rilascio endogeno della somatotropina anche detta GH o ormone della crescita, uno dei pochi ormoni peptidici che sono capaci di generare, al contempo, sia un effetto anabolico che lipolitico.

Va poi menzionato un altro interessante effetto di questo amminoacido, parliamo del suo coinvolgimento nel ciclo dell'urea, metabolismo attraverso il quale il corpo elimina l'ammoniaca, composto tossico e che determina anche il cedimento muscolare.

Come utilizzare e cosa abbinare a OLIMP Citrulline Malate

Puoi assumere l'integratore in due differenti modi in funzione dell'obbiettivo che ti interessa raggiungere, o pre allenamento oppure alla sera prima di dormire.

Per sfruttare il pump muscolare dovrai assumerlo prima dell'allenamento a circa 30 minuti, mentre per la stimolazione del rilascio di Gh il migliore momento è pre nanna.

Esistono valide motivazioni per differenziare il modo d'uso ed ottenere il massimo del risultato, vediamole:

  • la durata dell'ossido nitrico è breve e quindi per sfruttarla intra workout è necessario assumere il prodotto poco prima dell'allenamento;
  • il picchi fisiologico di GH viene raggiunto proprio di notte le prime ore di sonno profondo e dunque sarà prima di dormire il migliore momento per dare man forte a questa spinta endocrina.

Per quello che invece riguarda le possibili sinergie, ecco cosa potresti abbinare a OLIMP Citrulline Malate:

  • beta alanina, taurina e trimetilglicina come ulteriori stimolatori di nitric oxide;
  • glutammina, gaba e ornitina per potenziare il rilascio del GH.

No FAQ found