OCS On Cycle Support 90cps della Extreme Labs è un integratore studiato per aiutare il fegato nel suo importantissimo ruolo digestivo e detossificante per il corpo.
Il prodotto è a base di NAC, n-acetyl-cisteina, un aminoacido molto noto per la sua funzione antiossidante e di protezione delle cellule epatiche dall'aggressione dei radicali liberi.
Nel dettaglio il NAC agisce da rigeneratore del glutatione, unico e potentissimo antiossidante endogeno di cui l'uomo dispone e che va ad interagire positivamente con il ruolo del fegato.
Il fegato non è un organo, è una ghiandola, la più grande presente nel nostro corpo. Si tratta di un apparato che è assolutamente indispensabile per i processi digestivi e di filtraggio delle tossine che introduciamo nel corpo sia con l'alimentazione che la respirazione.
Non per niente senza il fegato la vita è impossibile, e tutte quelle malattie che lo colpiscono, molto spesso hanno un decorso severo e che sfocia nel trapianto o addirittura nella morte dell'individuo.
Qui certo non abbiamo a che fare con un farmaco, ma si tratta di un integratore che può lo stesso sostenere la funzionalità epatica diminuendo lo stress ed il carico di lavoro.
L'n-acetyl-cisteina rigenera il glutatione, un tripeptide particolarmente presente nel fegato, all'interno del quale protegge gli epatociti dalle molecole tossiche, evitando che si generi un danno tissutale epatico.
Poichè quindi abbiamo compreso che sono, in linea di massima, le tossine a determinare il danno epatico, questo integratore è stato arricchito anche con una serie di estratti vegetali che anno a promuovere il drenaggio dei liquidi.
Dal drenaggio dei liquidi intracelluari si va a diminuire la presenza delle tossine, appunto, agendo in modo positivo, ma anche indiretto, sulla salute del fegato.
Tra detti estratti abbiamo il biancospino, il tarassaco e il carciofo, senza contare la presenza della curcuma che detiene ulteriore proprietà benefiche per il fegato.
In particolare facciamo un piccolo approfondimento sull'estratto di carciofo che contiene sesquiterpeni e acido idrossicinnamico che aiutano il fegato nel metabolismo dei grassi inducendolo a produrre una maggiore quantità di bile.
Assumi una capsula subito dopo pranzo ed un'altra dopo cena, questi sono i pasti principali e quindi probabilmente più ricchi di agenti potenzialmente tossici per il fegato.
Stesso discorso se sei un bodybuilder che, sebbene stia attento al tipo di alimento che introduce, resta da considerare l'elevatissima quantità di cibo che viene assunta e che può stressare il fegato.
Per quanto riguarda le sinergie ne esiste una che è assolutamente auspicabile, quella con l'estratto di cardo mariano titolato in silimarina e silibina, due composti noti per le loro proprietà di aiuto rigenerativo nei confronti del fegato.
Attenzione, nel caso in cui si abbiano già in essere delle patologie cliniche a carico del fegato o delle vie biliari, è sempre necessario il parere del medico curante prima di assumere l'integratore.
Riassumiamo infine su OCS On Cycle Support:
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362