Niacin 100mg 100cps della Puritan's Pride è un integratore alimentare a base di vitamina B3 o niacina appunto, un micronutriente essenziale che va introdotto quotidianamente con la dieta o per mezzo dei supplementi, in quanto il nostro organismo non è in grado di autoprodurlo. Questo prodotto trova principalmente tre applicazioni, due in ambito sportivo e una in quello salutistico.
Dalla produzione di energia, passando per la catalizzazione delle neurotrasmissioni e fino ad arrivare al miglioramento del quadro lipidemico, la vitamina B3 può rappresentare un valido aiuto sia per chi pratica intense attività sportive che per chi conduce uno stile di vita sedentario, soprattutto se si tratta di un soggetto fumatore o che utilizza bevande alcoliche, due fattori che riducono fortemente l'assorbimento della vitamina e quindi determinano un più elevato fabbisogno.
Come dicevamo la niacina agisce in primo luogo sulla produzione di energia Atp; si tratta di molecole ad alta energia che sono indispensabili epr qualsiasi tipo di attività motoria, ma anche soltanto per svolgere le normali funzioni del metabolismo basale. Dunque è necessario coadiuvare al massimo questo meccanismo, non solo per ottenere una migliore prestazione, ma anche per non sperimentare cali energetici nella routine di tutti i giorni.
In questo frangente sono diverse le sinergie che puoi sfruttare per consolidare l'effetto della vitamina sull'energia, ma prima tra tutte è sicuramente quella con la creatina, un tripeptide che agisce direttamente sulla reazioni di ritrasformazione dell'Adp in Atp in un ciclo in tempo reale che rilascia carburante chimico di immediato utilizzo pronto per essere impiegato nelle attività di potenza come per esempio il body building, ma anche altre.
C'è poi da considerare il fattore di nesso tra la niacina e le neurotrasmissioni nervose, un aspetto che si ripercuote in modo positivo sul focus mentale e sulla capacità dell'atleta di concentrarsi durante la prestazione, riuscendo per esempio a lasciare fuori dalla sala pesi le preoccupazioni ed i problemi legati alla vita di tutti i giorni. Anche in questo caso puoi utilizzare il prodotto in questione con un'arricchimento sinergico, cioè quello con la caffeina, stimolante nervoso che a sua volta favorisce le sinapsi per mezzo di una maggiore produzione di catecolamine, adrenalina, dopamina e noradrenalina.
Recenti studi stanno valutando l'impatto che la niacina, a determinati dosaggi molto più elevati del normale fabbisogno in soggetti sani, può avere sulla salute cardio vascolare. In effetti il micronutriente sembra essere in grado di diminuire nel sangue la quota di LDL (lipoproteine a bassa densità) aumentando al contempo quelle buone HDL. In questo modo si va a ridurre la possibilità di sperimentare occlusioni delle arterie che sfociano dapprima nell'ipertensione e in seguito in disturbi, anche gravi, come l'infarto e l'ictus.
Anche qui come sempre facciamo andiamo a vedere una sinergia funzionale, cioè quella con la carnitina, un composto organico che viene di solito utilizzato per dimagrire più in fretta favorendo lo smaltimento del grasso. Poichè la carnitina è selettiva nei confronti degli acidi grassi a lunga catena, che costituiscono parte di quel grasso considerato cattivo, il suo intervento va a migliorare anch'esso il quadro lipidemico. Per concludere facciamo una breve sintesi su Niacin 500mg:
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362