Haya Labs presenta Beta-Carotene integratore alimentare in compresse con potente azione antiossidante che protegge l’organismo contro l’impatto dannoso dei radicali liberi fornendo un supporto al sistema immunitario.
Il Beta-carotene, precursore della vitamina A, promuove un benessere generale aiutando il nostro organismo ad espellere le sostanze di scarto evitando il loro accumulo.
Il Beta-carotene è il carotenoide più comune nel cibo consumato nella quotidiana alimentazione ed è da ricercarsi esclusivamente in frutta e verdura. I prodotti che contengono elevate quantità di questa sostanza sono le verdure con grandi foglie verdi, carote, patate dolci, zucca, spinaci, albicocche, pesche, melone, così come peperoni verdi, gialli e rossi.
Il beta-carotene è un pigmento naturale di colore giallastro che possiamo notare il tipico arancione nelle carote o il giallo del tuorlo nelle uova. Questo integratore della Haya Labs apporta un’elevata concentrazione di Vitamina A 100% naturale che lo rende utilizzabile anche dalle persone che seguono un regime alimentare vegetariano.
Il beta-carotene è una sostanza presente nei vegetali che viene convertita rapidamente in vitamina A all'interno del nostro organismo; mantenere equilibrati i livelli di vitamina A sono fondamentali per preservare una buona vista, un sistema immunitario forte e per promuovere un benessere generale.
Come accennato precedentemente, tra le principali proprietà del beta-carotene non possiamo non soffermarci su quella antiossidante, contrastando e facilitando l’eliminazione dei radicali liberi, dannosi prodotti di scarto prodotti dai numerosi processi metabolici.
Numerosi studi ha dimostrato che chi consuma molta frutta e verdura ricche di beta-carotene e altre vitamine e minerali presenta rafforzare notevolmente la risposta immunitaria.
Gli effetti benefici di questo tipo di dieta sono stati attribuiti ad una elevata assunzione di vitamine e sostanze ad azione antiossidante naturalmente presenti in questi alimenti (beta-carotene, vitamina C, vitamina E, selenio). Le sostanze antiossidanti avrebbero infatti la capacità di neutralizzare almeno in parte i "radicali liberi", prodotti di scarto che si formano costantemente nel corso delle reazioni cellulari e capaci, attraverso reazioni chimiche definite ossidazioni, di danneggiare cellule e tessuti dell'organismo.
Il beta-carotene, giunto nell'intestino, viene convertito in parte in vitamina A, una sostanza fondamentale per la salute della pelle e degli occhi. Esso si deposita in parte nel tessuto adiposo e nella cute conferendo un caratteristico colore arancione dorato alla pelle.
Per massimizzare la sua azione ne consigliamo l’assunzione di 1 cps al giorno, preferibilmente lontano dai pasti per una maggiore assimilazione.
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362