Kostenloser versand für bestellungen über 60 €
 
Für den Versand HEUTE
Namman Muay Olio 120ml

Namman Muay Olio 120ml

NAMM_OLY_120ML
Namman Muay Olio è uno spray studiato per scaldare i muscoli, ridurre il gonfiore e lenire il dolore, ottimo in pugilistica ma anche nel bodybuilding
Price in points: 1900 points
Reward points: 48 points
- 32%
List price: 14,00 9,50
Out of stock

Namman Muay Olio 120ml è un lenitivo ottimo come coadiuvante della prestazione fisica. Questo prodotto è l'unico approvato dal ministero dello sport tailandese come aiuto per gli atleti che praticano il Muay Thai, uno sport simile al pugilato ma dove si possono utilizzare anche le gambe per combattere. Le sue caratteristiche però lo pongono anche come alleato della prestazione fisica in generale e quindi anche per i body builder.

Sia per ridurre le probabilità di infortunarsi, o per diminuire gonfiore e dolori da indolenzimento o trauma, questo prodotto riscalda la parte dove viene applicato, ha proprietà vasodilatanti e analgesiche, così potrai dare il massimo di te anche quando il tuo corpo non è al 100%. Ricorda però che l'utilizzo di questo unguento non sostituisce il normale riscaldamento fatto di esercizi leggeri, ma lo coadiuva rendendolo più efficace.

Namman Muay Olio: prima e dopo il workout, ecco perchè!

Sono due gli usi che puoi fare di questo prodotto, o prima dell'allenamento come preparatorio, oppure dopo il workout come aiuto al recupero dal punto di vista dei dolori ed in particolar modo, nel body building, dell'effetto Doms. Vediamo ora gli ingredienti presenti:

  • mentolo, un estratto vegetale dalla menta piperita utilizzato anche in cosmesi per fare massaggi visto il suo odore gradevole ma anche per l'effetto riscaldante e vasodilatatorio per migliorare la circolazione e quindi anche il dimagrimento e sopratutto il drenaggio dei liquidi.Inoltre ha anche proprietà analgesiche, dunque riduce il dolore;
  • olio di eucalipto, ha proprietà simile al mentolo ma senza la componente lenitiva, anche questo molto utilizzato in cosmesi e negli ambiti sportivi come riscaldante;
  • infine il salicilato di metile, un liquido incolore dall'odore aromatico utilizzato sopratutto per diminuire i dolori visto il suo potere antinfiammatorio ma anche riscaldante localizzato.

Ricordiamo che parte dei benefici di questo prodotto viene proprio dalle sue proprietà riscaldanti, visto che il calore aiuta per esempio a sciogliere contratture che spesso possono essere alquanto dolorose e diminuire sensibilmente la qualità della prestazione, pur non rappresentando un problema grave. Inoltre è noto come "a freddo" sia molto più facile farsi male, ecco perchè un buon allenatore ti dice sempre, prima di affrontare il vero e proprio allenamento, di riscaldarti per bene, e se non te lo dice non è un allenatore preparato.

Modalità d'uso e effetti collaterali di Namman Muay Olio

Quando ritenuto necessario applicare una dose di olio sulla parte da scaldare o lenire, massaggiando con movimento circolari e fino a completo assorbimento. Non applicare più di due volte al giorno, non coprire con bende e lavarsi accuratamente le mani dopo l'utilizzo. Non portare il prodotto a contatto con gli occhi, le mucose o ferite aperte, può provocare forte bruciore. Assolutamente da utilizzarsi solo per suo esterno, non ingerire e non applicare su parti intime.

Infine vediamo quali possono essere eventuali effetti collaterali di questo prodotto. Anche se trattasi di uno olio realizzato con componenti di comune utilizzo cosmetico, sono possibili allergie specifiche agli ingredienti, che sarà tua cura prendere in considerazione; interrompere comunque il trattamento se si notano effetti diversi da quelli indicati sopra, come per esempio gonfiori irregolari. Infine riassumiamo le caratteristiche di Namman Muay Olio:

  • ottimo come preparatorio all'attività sportiva;
  • studiato per il pugilato ma buono in tutti gli sport;
  • riscalda e lenisce il dolore muscolare;
  • indicato pre e post allenamento;
  • utile come unguento per massaggi decontratturanti;
  • solo per uso esterno.

No FAQ found