Myprotein Tribulus 270cps si tratta di un estratto vegetale ad effetto anabolizzante naturale, titolato al 95% in saponine steroidee, terpeni vegetali che sono indicati per stimolare e ottimizzare il rilascio del testosterone nel corpo.
Il testosterone è un potente ormone che nell'uomo si occupa di determinare quei tratti che sono caratteristici maschili, vedi la voce profonda, la maggiore peluria sul corpo e, appunto, la massa muscolare.
Il tribulus è uno dei migliori estratti che agiscono in modo naturale sulla sintesi endogena del testosterone, ma dobbiamo ricordare che si tratta solo di un integratore e non di un farmaco.
Per capire a pieno la funzionalità di questo integratore dobbiamo esaminare più da vicino gli effetti che l'ormone testosterone ha sull'organismo dell'uomo e perchè è così importante sia per una questione sportiva che salutistica, e quindi:
Va poi considerato che se ottimizzi la presenza del testosterone nell'ambito di una dieta ipocalorica e ipoglucidica, allora potrai sperimentare anche una discreta componente lipolitica, cioè di supporto alla degradazione dei grassi e al loro impiego energetico.
Ma come agisce sull'organismo il tribulus? Semplice, le saponine steroidee sono capaci di mimare l'azione metabolica di un altro ormone detto LH, composto che viene prodotto dal corpo per indicare allo stesso che è necessaria la sintesi del testosterone.
Fino a tre capsule al giorno è un dosaggio ben tollerato dal corpo e sufficiente per determinare il migliore risultato anche in rapporto ai possibili effetti collaterali che si possono manifestare, primo tra tutti un leggero mal di testa.
Per quanto riguarda il migliore momento di assunzione è senza dubbio alla sera prima di dormire visto che il nostro corpo raggiunge il massimo picco di rilascio fisiologico dell'ormone proprio di notte nelle prime ore di sonno profondo, ed è quindi in questo frangente che andremo a dare man forte.
Vediamo ora le possibili sinergie funzionali per cercare di amplificare i diversi effetti dell'integratore, e dunque:
Infine non dimentichiamo di sottolineare che qualora tu abbia problemi di disfunzione erettile non devi considerare Myprotein Tribulus come un sostituto delle eventuali terapie farmacologiche che il medico potrebbe prescriverti, sarà lui in caso a decidere se è indicato l'uso di un integratore alimentare.
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362