Mutant PRO 2,27kg integratore proteico in polvere realizzato con tre differenti fonti dal siero del latte, quindi concentrato, idrolizzato e isolato, per fornire al tuo corpo uno spettro amminoacidico rapido e completo.
Questo integratore è dunque ideale da utilizzare nella fase post allenamento quando il corpo vuole nutrienti di facile e veloce digestione per poter rigenerare il tessuto muscolare danneggiato.
Una proteina così costituita può comunque essere di aiuto anche laddove si voglia provvedere a fornire azione antiproteolitica per evitare la demolizione del tessuto muscolare.
Terminata una sessione di allenamento con i pesi, devi subito fornire al tuo corpo substrati plastici e energetici per innescare i processi di recupero dei muscoli e del glicogeno che rappresenta le scorte energetiche.
Così non ti basterà assumere una dose di questa proteina ma la dovrai veicolare per spingere gli amminoacidi all'interno delle cellule dove meglio saranno utilizzati nei loro differenti scopi.
Per ottenere il massimo in questo senso puoi abbinare alla proteina due diversi tipi di nutrienti, o dei carboidrati ad alto indice glicemico e bassa osmolarità oppure dei composti ad azione insulino simile.
Ne sono due esempi il Vitargo e l'acido alfa lipoico, quindi due nutrienti che stoccheranno gli amminoacidi contenuti in questa proteina, all'interno delle tue cellule muscolari.
Comunque gli amminoacidi, oltre a sostenere la sintesi proteica, gli amminoacidi, soprattutto bcaa e glutammina di cui questo integratore è particolarmente ricco, possono:
Dobbiamo poi segnalare che l'elevata presenza in glutammina andrà ad agire sul sistema immunitario aiutandolo nel suo ruolo di protezione contro agenti patogeni ed infezioni in generale.
Anche se una proteina come questa trova il suo migliore e più funzionale utilizzo subito dopo l'attività fisica, le sue proprietà la pongono anche come aiuto pre workout, soprattutto in quei soggetti che stanno seguendo una dieta ipocalorica per dimagrire.
In questo contesto si andranno a sfruttare le proprietà glucogenetiche di alcuni tipi di amminoacidi che possono essere utilizzati come substrato energetico al posto dei carboidrati ma che comunque, infine, verranno impiegati per sintetizzare molecole di Atp.
Qui non sarà necessario abbinare alla proteina un veicolo in quanto, la spinta insulinica indotta dalla proteina stessa, sarà sufficiente allo scopo. Potresti comunque abbinare altri nutrienti per migliorare la spinta in termini di energia, vedi la creatina, l'arginina e la beta alanina.
Riassumiamo infine su Mutant PRO:
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362